Lisa dagli occhi blu

Regia: Bruno Corbucci
Con: Mario Tessuto, Silvia Dionisio, Peppino De Filippo, Vittorio Congia Carlo Dapporto,
Piero Mazzarella, Lino Banfi, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Nino Taranto, Gianni Agus, Macario, Ric e Gian
Musiche: Gianfranco Bonaldi
Data di uscita: 23/12/1969

Sabato 23 Agosto 9,10 su Raitre

Dopo i tanti cantanti attori non poteva certo mancare il Mario Tessuto in coppia con una splendida Silvia Dionisio. :smt050
Da quanto ricordo è da molti anni che non passava in tv, come si può vedere dai punti interrogativi nella locandina ma anche dai titoli di testa oltre ai già tanti attori presenti ci sono molti altri camei illustri di pochi secondi tra cui quello di Franchi e Ingrassia e Gordon Mitchell.

uscito in edicola nella collana dei musicarelli: qualcuno lo ha preso ? non mi aspetto miracoli, ma almeno è anamorfico ??

bruttissimo musicarello e lo dice un fans della dionisio

possibile che questo film piace solo a me???Io lo adoro…e poi adoro la canzone portante

Ma il cameo di Franchi e Ingrassia e’ solo quello che si vedono alla fine per pochissimi secondi prima dei titoli di coda?

Come mai in alcune filmografie della coppia questo film non viene citato?

non vorrei che ci fosse stato un senso di vergogna…

no, il fatto è che si tratta proprio di una apparizione piccola piccola, del resto una delle sorprese del film stava proprio nello scoprire tanti, tantissimi attori in apparizioni straordinarie, come viene sottolineato del punto interrogativo nei titoli di testa.

si, è vero…cmq il film me lo ricordo poco,mannaggia, l’ho visto una volta sola circa 10 anni fa…

Visto in una registrazione da Raitre con un blocco di scene pre-finali anticipate a poco dopo l’inizio, ho dovuto ricostruire il film mentalmente :smiley: Musicarello un po’ sui generis, “bello” è un’altra cosa ma pur seguendo grossomodo gli schemi del genere ha le sue caratteristiche, dagli attori brillanti bravi, i tanti camei, a certe situazioni strambe, come Popoff che canta “Trinca trinca”!