L'isola del gabbiano (Serie tv)

Guardando quanto durano tutti i altri episodi - 54m e circa 30s - sembra che e solo quella scena citato sopra che manca.

è vero, solo il primo episodio dura 49 minuti (che con i 5 min mancanti diventa 54 minuti)
però io spero lo stesso di vederlo in condizioni migliori!

Ma se mandassimo una richiesta alla redazione di Rai Premium??

Se scriviamo in tanti penso che lo ripasseranno.

EVVAI!!!
Sabato 25 Ottobre su RAI PREMIUM!!! :rolleyes: :o

http://www.rai.it/dl/rai/guidaProgrammi.html

Oggi doppia notizia sensazionale : l’uscita del dvd italico di La rabbia dei morti viventi e la messa in onda di L’isola del gabbiano.
Sono francamente commosso…:oops:

Grazie mille della segnalazione!!

Trasmesso ad un orario assurdo… son riuscito a registrare la prima puntata ma non la seconda :mad:

Anch’io non sono riuscito a registrare la seconda puntata. Che rabbia

Praticamente l’han trasmesso 3-4 ore dopo l’orario indicato sul palinsesto

Scusate, ma il tizio con i baffi che scende dalla scala mobile non assomiglia in modo pazzesco a Marino Bartoletti?

lo hanno trasmesso all’orario giusto, il fatto è che ieri notte scattava l’ora solare, quindi bisognava mettere le lancette degli orologi ad un ora in dietro :smiley:

domanda: ma a voi l’audio si sente bene?
io verso la seconda metà del primo episodio ho l’audio che va tutto a scatti, invece il secondo episodio si sente bene… boo :confused:

Quanti episodi hanno trasmesso? Solo 1 e 2 (e poi 3 e 4 la prossima settimana) ?

Ho visto l’inizio e contiene la scena che mancava dal versione su YouTube - e completo.

No, ok, non son così stordito, almeno l’ora solare l’ho considerata :smiley: piuttosto ero convinto che l’inizio della prima puntata fosse attorno alle 00.30 invece ho registrato per circa 5 ore a partire dalle 00.10 e mi son ritrovato la prima puntata attorno alla quarta ora :confused:

Si l’audio è a scatti anche nella mia registrazione come dici tu

Mah,io onestamente non ricordo se 1 anno fa era proprio visibile su Rai Premium pero’ puo’ anche essere visto che piu’ di qualcuno l’ha scritto !
Siccome da tempo prima dell’Ottobre-Novembre 2014 controllavo Rai Replay,qualcuno per caso si ricorda (all’incirca …) il periodo dell’aggiunta dei Canali Rai 5 e Rai Premium stesso ??? … cosi’ da li’ riuscirei a capire se io l’ho visto all’epoca visibile e quindi scaricabile dal Sito stesso oppure che non era possibile scaricarlo (perche’ era scritto in grigio e quindi non l’avrebbero immesso …) oppure ancora se effettivamente era visibile e a quel punto ne vidi qualche pezzo a salti e non mi piacque.
Insomma,spero si sia capito !
Il tutto perche’ io avro’ tramite un amico Utente 3 copie (Puntata 3-4 e 5) registrate da “Koper Capodistria” visto che le stanno facendo vedere da qualche settimana 1 x settimana quindi.
Le prime 2 Puntate purtroppo sapevo che c’erano in visione ma l’Utente non ha potuto scaricarle,ahime’ : oddio … se qualcuno combinasse in qualche modo … !!!
Ok,questo e’ tutto e casomai attendo news e … ringrazio … Notte !
:confused:

Allora,faccio riemergere questo Post !
Domani sera su “Koper Capodistria” danno le 2 Puntate che mi servirebbero per completare l’Opera con tutte le 5 Puntate !
Siccome poi vorrei condividerle su apposito Sito in brevissimo tempo e purtroppo ancora non so’ se il mio Amico-Utente mi combina di registrarmele tutte e 2 in questi 2 Venerdi’,qualcuno sarebbe cosi’ generoso di registrarle ed inviarmele cosi’ poi le converto da me e metto tutto in Rete ??!!
Casomai in mp darei la mia mail e in aiuto lascio l’orario di domani sera su “Koper” che va dalle h.23:45-00:35 (ATTENZIONE che sono assai puntuali quindi ho immesso l’Orario perfetto come da Palinsesto …) … purtroppo da me non combino visto l’orario un po’ fuori portata !
Casomai attendo news !
:rolleyes:

visto ieri e confermo quanto detto nel mio post del lontano 2012

ovvero come scrissi
ne ho una registrazione su 2 dischetti
primo disco puntata 1-2-3 dura 2h 55m circa
secondo disco puntata 4 dura 1h 13m circa

complete di titoli di teste e coda audio italiano preso dalla rai
qualita’ sufficiente-discreta (vista la rarita’ e l’eta’)

credo sia completa dato che a fine ogni puntata compare cartello "FINE DELLA PRIMA PUNTA/SECONDA/TERZA PUNTATA"mentre alla fine della quarta solo FINE

dopo la visione di ieri posso confermare che questa versione in 4 puntate e della durata complessiva di meno di 300min (sui 248 mi pare) e’ integrale. Non ci sono salti temporali di master o altro
Confrontata anche con la versione corta televisiva dalla vhs greca e non mancano parti di storia
Quindi o quella delle 5 puntate e’ una bufala e sono in realta 4. Oppure la mia e’ una messa in onda compattata in cui alcune puntate sono state allungate. Ma dubito abbiano fatto un lavoro simile
Si sa che le fonti wikipedia, davinottiche ecc si copiano l’una con l’altra e spesso si trmandano errori di durata e numero puntate. Qualcuno ha fisicamente in mano la registrazione in 5 puntate e puo’ riferire?

Presente!
Io l’avevo registrato dalla Rai di notte, non ricordo più quando, e venne trasmesso in 5 puntate. Durata totale: 263’53", ovvero 4 ore e 24 minuti circa, mentre la versione abbreviata di cui parla Carletto dura 4 ore e 7 minuti circa. Può darsi però che la differenza dipenda dai titoli di testa completi per ogni puntata, con i riassunti delle puntate precedenti. Ho anche la rara versione (in inglese) prevista per l’uscita in sala come lungometraggio.

infatti nella mia versione non ci sono i riassunti delle puntate precedenti
ribadisco pero’ che sono 4 puntate la cui ultima dura 1h 13m
quindi deve trattarsi di una ritrasmissione manomessa per qualche motivo

possiedo anche io il lungometraggio in inglese con (mi pare) sott greci

Per l’esattezza sottotitoli svedesi.

Dipende, esiste anche la VHS Greca - e anche VHS dal UK, senza sottotitoli, se non sbaglio, ma anche da altri paesi (Stati Uniti, probabile Australia, etc)

Avevo indagato dopo, per trovare la versione del miniseries completa in inglese. E stato confermato su un sito (missingepisodes) dal guida TV del epoca che e stato trasmeso in 5 puntate… e sembra mai piu. Ma fin’ora nessuno ha la registrazione. Dato che e una colaborazione ITC/RAI non so se ci sono problemi di dirriti, etc, piu complicati per la versione inglese? E strano perche l’attore Jeremy Brett era abastanza conosciuto in inghiltera, specialmente come Sherlock Holmes nel serie TV.

A me mi ha piacuto molto, e lo considero abastanza sottovalutato per quello che è (in generale) Ben prodotto, attori bravi, storia interesante… i diffeti sono pocci.

quella che hai tu Carletto non è integrale, la quarta puntata che dici sarebbe unita con la quinta e dura 1h e 13min perchè ne manca un pezzetto della quarta.