L'isola del tesoro (Antonio Margheriti, 1987)

in onda la seconda parte su sanmarinortv Domenica ore 11:00

PS: Serie completa disponibile su raiplay.

1 Mi Piace

trovato copia di questo rarissimo sceneggiato presa da rai2
Diviso in 2 parti

Prima parte durata 3h 5m circa
seconda parte 3h 35m circa

comprende titoli di testa e copa completi

audio della prima parte basso (ma con le cuffie credo sia ampiamente udibile), qualita’ video discreta. Credo di trattasi di grossa rarita’
Mi interrogo sulla durata. Il dvd tedesco parla di 7puntate da50 minuti, totale 350minuti
Sul web si dice che la versione italiana fu di 5 puntate da 100 minuti, totale 500
La mia ha durata diversa, possibile che magari togliendo titoli di testa, coda e riassunto delle puntate precedenti, il minutaggio di questa messa in onda in sole 2 parti, scenda da 500 a 410minuti circa?

1 Mi Piace

confrontati i primi 28 minuti della mia versione e di quella del dvd tedesco
questa (anche se qui e’ in lingua inglese)
http://www.youtube.com/watch?v=9L5AtKyZjjY&feature=related

posso affermare che la versione dvd e’ pesantemente cut, o meglio rimaneggiata per il mercato estero
Intanto mancano i primi 6 minuti dellla versione italiana, al minuto 6 la versione dvd ha perso altri 2 minuti rispetto alla nostra
La scena del mezzo anfibio che dal mare approda sulla spiaggia, nel dvd e’ al minuot 11, nella versione italiana al minuto 28.
nel mezzo lunghe sequenze di dialoghi e non solo, che sembrano cmq abb importanti …e cmq parliamo di un taglio di una quindicina di minuti. sicuramente ci saranno altre sforbiciate qua e la’ per arrivare alle 5h 52m
contro le 6h40m circa della versione in mio possesso

1 Mi Piace

In HD su raiplay! :scream:

3 Mi Piace