L'isola (Kim Ki-duk, 2000)

L’isola (Corea del Sud) di Kim Ki-duk venerdì 4 maggio ore 01:30 rai 3 durata 85 minuti.

Bello. Il mio Kim Ki Duk preferito insieme a Bad Guy

Il mio primo Kim Ki-Duk, non è il mio preferito ma resta comunque un’opera di tutto rispetto, e per questo è da vedere assolutamente.

Anche per me è stato il primo Kim-Ki Duk… ricordo che ebbi il piacere di vedere il film in Sala Grande al festival di Venezia, nel 2000, col regista in sala… a me sul momento sembrò un capolavoro, ma alla fine della proiezione salva di fischi e insulti al malcapitato Kim, che però sorrideva tranquillo (così sembrava, almeno)… quando poi diedero il Leone d’Oro a IL CERCHIO e non a lui, rimasi malissimo.

non ricordavo che fosse stato battuto da “Il cerchio”…:confused: se è davvero così avendo visto “Il palloncino bianco” dello stesso regista sono ancora più incavolato per il fatto che non hanno dato il leone d’oro a Kim Ki Duk :mad:

Sì purtroppo…quell’anno diedero il premio a Jafar Panahi per IL CERCHIO, film mediocre, anche se non disprezzabile…e SEOM non ebbe nessun riconoscimento in assoluto…:mad:

Qualcuno sa dirmi se il dvd Raro Video vale l’acquisto?

Mah.
Il film è bello, ma il dvd a me sembra quasi sfocato, non so… giudicate voi:


Dura esattamente 1h30m, e contiene anche un interessante libretto bilingue (ita/eng) di 18 pagine.

Gli extra sono un breve (9’) dietro le quinte e un’intervista di 10’ al critico Andrea Bellavista. Notare come il critico disserti dottamente del cinema di Kim mentre alle sue spalle svettano le vhs di Ator di Alfonso Brescia e altre prelibatezze :smiley:

il master di questa edizione non l’ho mai visionato, pur avendo il cofanetto, perché visionai il film precedentemente con l’ausilio del dvd allegato a Filmaker Magazine: non so se il master sia lo stesso del Raro… dovrei fare un controllo.

Cmq secondo me ti conviene prendere il cofanetto intero: dovresti risparmiare qualcosina rispetto ai singoli dvd “sciolti”

Lasciate perdere il cofanetto Raro che è una vera merda; si salva solo “Bad Guy”, il resto è di qualità indecente.

Di “Seom” consiglio questa edizione spettacolare goo.gl/lnyytq

Ciao!

Confermo che il DVD Raro e’ inguardabile ed e’ un peccato davvero (oltre bloccarsi sul mio lettore :frowning: )

Citazione obbligatoria dopo la visione:

“E disse loro: «Venite dietro a me, vi farò pescatori di uomini».”
MT 4:19

Ciao!
C.

1 Mi Piace