Lista games dedicati a B-movies italiani

Segnalo per chi, come me, in periodi alterni di voglia nerd, si dedica un po’ alla smanettudine dei giochi indie… questo gioco che mi ha fatto venire subito in mente Bruno Mattei, Fragasso e Alfonso Brescia…!

La descrizione recita Outer Terror è uno sparatutto a orde in cui devi respingere enormi quantità di creature cosmiche ultraterrene. Metti insieme un arsenale di armi esagerato e fai saltare in aria ondate apparentemente infinite di creature orripilanti in questo singolare roguelike che omaggia i B-movie e l’epoca d’oro dei fumetti horror degli anni Ottanta e Novanta.

Nintendo

Non ci ho giocato… ma credo che gli sviluppatori abbiano dato un’occhiata anche ai film dei nostri beniamini…

4 Mi Piace

Anche ispirato a Ruggero Deodato c’era un gioco ma non conosco a che punto è lo sviluppo oppure come procede il lavoro dopo la morte di Deodato.

2 Mi Piace

I divertenti giochi ispirati a Bud Spencer e Terence Hill.
header

2 Mi Piace

Finiti tutti e due! Lo stavo postando io :heart_eyes:

1 Mi Piace

IMG_6369

IMG_6368

A questo punto tiro fuori dal cappello a cilindro un videogame che pochissimi di voi ricorderanno… targato 1997! Io ci ho giocato! Avevo il cd-rom… trattasi del primo videogioco con Bud Spencer ispirato alla serie Noi non siamo angeli

Di seguito il trailer
Bud Spencer game

2 Mi Piace

Bella idea
sono un videogiocatore ancora abbastanza attivo (perlomeno in relazione al tempo a disposizione), però non ho grande interesse per gli indie, soprattutto se molto grezzi o basati solo sul concept iniziale.
Carini i due Slaps and Beans, che ovviamente li avete già postati.
Metto comunque il topic in osservazione, e se mi capita sott’occhio qualcosa lo posterò senza’altro :wink:

3 Mi Piace

Noi siamo angeli me lo ricordo benissimo! Uscito in edicola, circondato da un alone repellente che mi impedì di comprarlo.

1 Mi Piace

Leggendo di Outer Terror mi ero gasato, poi visto il gameplay mi è scesa tutta :joy:

1 Mi Piace

Su YouTube ho visto che include un’intervista audio a Spencer, ma parla il doppiatore!

Slaps & Beans, ahimè, l’ho trovato abbastanza brutto. Non è facile fare un clone di Final Fight che diverta, è vero, ma di recente sono usciti sono un bel po’ di giochi del genere (Streets of Rage IV, TmnT: Shinobi qualcosa…) che dimostrano che è possibile. Slaps & Beans è proprio monotono, e nonostante l’abbia pagato a prezzo pieno all’uscita non sono arrivato a finirlo.

C’è Clock Tower del 1995 che ha la protagonista che si rifà a Jennifer Connelly epoca Phenomena e ha atmosfere vagamente argentiane:

Ci sono poi un bel po’ di giochi ispirati agli spaghetti western, a partire da Outlaws del 1997 fino al (relativamente) più recente Call of Juarez, ma è difficile dire quanto ci sia di leoniano e quanto invece provenga dai classici western americani.

5 Mi Piace

Quando ero un “pischello” avevo il Commodore 64 e ricordo che passavo molto tempo a giocare a Rambo e Friday the 13th giusto per il gusto di conoscere il finale…
Niente da fare, mai riuscito.
Discorso diverso per Ghostbusters, grazie ad un piccolo codice che si doveva inserire alla schermata iniziale (Daniel 45321) si aveva un credito illimitato di budget per acquistare le trappole e più possibilità barando terminare il gioco prodotto e distribuito dalla Activision.

2 Mi Piace

Due succulente novità…

A QUIET PLACE diventerà un videogame

Nightdive Studios ha annunciato The Thing: Remastered, una nuova versione del gioco de “La cosa” per PS2, PC e Xbox. Il titolo uscirà prossimamente su PC e console.

2 Mi Piace

Direi allora di togliere B- e italiani dal titolo :wink:

Ricordo che Ghostbuster su C64 fece bestemmiare parecchio anche me…anzi no perchè ai tempi ancora non nominavo il nome di dio invano :sweat_smile:

Ma @Lollauser avevi mai usato quel codice?

1 Mi Piace

Sono passati 40 anni faccio piuttosto fatica a ricordarmi :innocent: può essere, spesso a un certo punto utilizzavamo codici e trainer vista la difficoltà dei giochi del tempo, giusto per vedere come finivano.
Le risorse ovviamente erano Zzap! e il passaparola :wink:

1 Mi Piace

hai ragione … mea culpa… direi di estendere agli internazionali