Segnalo per chi, come me, in periodi alterni di voglia nerd, si dedica un po’ alla smanettudine dei giochi indie… questo gioco che mi ha fatto venire subito in mente Bruno Mattei, Fragasso e Alfonso Brescia…!
La descrizione recita Outer Terror è uno sparatutto a orde in cui devi respingere enormi quantità di creature cosmiche ultraterrene. Metti insieme un arsenale di armi esagerato e fai saltare in aria ondate apparentemente infinite di creature orripilanti in questo singolare roguelike che omaggia i B-movie e l’epoca d’oro dei fumetti horror degli anni Ottanta e Novanta.
A questo punto tiro fuori dal cappello a cilindro un videogame che pochissimi di voi ricorderanno… targato 1997! Io ci ho giocato! Avevo il cd-rom… trattasi del primo videogioco con Bud Spencer ispirato alla serie Noi non siamo angeli
Bella idea
sono un videogiocatore ancora abbastanza attivo (perlomeno in relazione al tempo a disposizione), però non ho grande interesse per gli indie, soprattutto se molto grezzi o basati solo sul concept iniziale.
Carini i due Slaps and Beans, che ovviamente li avete già postati.
Metto comunque il topic in osservazione, e se mi capita sott’occhio qualcosa lo posterò senza’altro
Su YouTube ho visto che include un’intervista audio a Spencer, ma parla il doppiatore!
Slaps & Beans, ahimè, l’ho trovato abbastanza brutto. Non è facile fare un clone di Final Fight che diverta, è vero, ma di recente sono usciti sono un bel po’ di giochi del genere (Streets of Rage IV, TmnT: Shinobi qualcosa…) che dimostrano che è possibile. Slaps & Beans è proprio monotono, e nonostante l’abbia pagato a prezzo pieno all’uscita non sono arrivato a finirlo.
C’è Clock Tower del 1995 che ha la protagonista che si rifà a Jennifer Connelly epoca Phenomena e ha atmosfere vagamente argentiane:
Ci sono poi un bel po’ di giochi ispirati agli spaghetti western, a partire da Outlaws del 1997 fino al (relativamente) più recente Call of Juarez, ma è difficile dire quanto ci sia di leoniano e quanto invece provenga dai classici western americani.
Quando ero un “pischello” avevo il Commodore 64 e ricordo che passavo molto tempo a giocare a Rambo e Friday the 13th giusto per il gusto di conoscere il finale…
Niente da fare, mai riuscito.
Discorso diverso per Ghostbusters, grazie ad un piccolo codice che si doveva inserire alla schermata iniziale (Daniel 45321) si aveva un credito illimitato di budget per acquistare le trappole e più possibilità barando terminare il gioco prodotto e distribuito dalla Activision.
Sono passati 40 anni faccio piuttosto fatica a ricordarmi può essere, spesso a un certo punto utilizzavamo codici e trainer vista la difficoltà dei giochi del tempo, giusto per vedere come finivano.
Le risorse ovviamente erano Zzap! e il passaparola