Lista Spaghetti western ed eurowestern inediti in Italia

sarebbe interessante ci fosse… da qualche parte ho letto che Get Mean è inedito… mi piacerebbe sapere anche quelli spagnoli edeschi\francesi\greci (ce nes stanno) ho visto uno finnico del 1971 ce ne sono anche di scandinavi?

Alla larga amigos… oggi ho il grilletto facile
Bang bang kid
Clint il solitario
Comin’ at ya
Cut throats nine aka Condenados a vivir
Crisantemi per un branco di carogne
Dai nemici mi guardo io!
Django cacciatore di taglie
Django non perdona
GET Mean
Giuro’ e li uccise ad uno ad uno (Piluk il timido)
Io non perdono uccido
Kitosch, l’uomo che veniva dal nord
La notte rossa del falco
Le 4 croci di El Paso
Lo straniero di Silenzio
Prendi la colt e prega il padre tuo
Ringo prega il tuo Dio…ora t’ammazzo
Sette magnifiche pistole
Quando Satana impugno’ la colt
Uccidi Django…Uccidi per primo
Un dollaro tra i denti
Una bara per ringo
Una forca per un bastardo
Ringo prega il tuo dio ora ti ammazzo
Santana il killer dal mantello nero
Sfida a Rio Bravo
Vamos a matar Sartana
Vendo cara la pelle
Vento infuocato del Texas

Se non erro “Cut throats nine aka Condenados a vivir” di Marchent [1971] è inedito in Italia, ad esempio…

Credo anche Lo straniero di Silenzio

Aggiungerei “Comin’ at ya” di Ferdinando Baldi.
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=11364

grazie ragà… l’altro giorno chattavo con Trinidad e mi ha detto che Alla larga amigos… oggi ho il grilletto facile è inedito in Italia…

ma penso ce ne siano molti altri…:slight_smile:

Perchè non compili una lista in ordine cronologico editando il tuo primo post?

Il film non è inedito perchè uscì all’ epoca in italia, solo che non c’ è traccia di una copia in italiano.

Il film non è inedito perchè uscì all’ epoca in italia, solo che non c’ è traccia di una copia in italiano.

Stessa cosa per CRISANTEMI PER UN BRANCO DI CAROGNE (e probabilmente anche per UN DOLLARO TRA I DENTI)

lo straniero di silenzio esiste in lingua italiana, é stato dato nei cinema all’epoca

la stessa cosa un dollaro tra i denti (addirittura é stato trasmesso su alice home tv)

Scusate ma non c’era già un thread che parlava di questo argomento??? :confused:

Quelli che allora uscirono nei cinema, ma che è quasi impossibile al giorno d’oggi beccarne una copia in italiano sono più o meno i seguenti:

Alla larga amigos… oggi ho il grilletto facile
Bang bang kid
Clint il solitario
Dai nemici mi guardo io!
Django cacciatore di taglie
Kitosch, l’uomo che veniva dal nord
Io non perdono uccido
La notte rossa del falco
Lo straniero di Silenzio
Uccidi Django…Uccidi per primo
Un dollaro tra i denti

Questi invece pare non si trovino in nessuna lingua:

Crisantemi per un branco di carogne
Ringo prega il tuo dio ora ti ammazzo
Sfida a Rio Bravo
Una bara per ringo
Una forca per un bastardo
Vamos a matar Sartana

Ma ce ne sono altri ancora…

Ringo prega il tuo dio ora ti ammazzo - LO HO IN LINGUA
Vamos a matar Sartana - LO HO IN LINGUA
Sfida a Rio Bravo - LO HO IN LINGUA

di quelli che che non si trovano in lingua italiana ce ne stanno anche diversi altri per esempio:

Quando Satana impugno’ la colt
Django non perdona
Giuro’ e li uccise ad uno ad uno (Piluk il timido)
Prendi la colt e prega il padre tuo
Le 4 croci di El Paso
Ringo prega il tuo Dio…ora t’ammazzo
Sette magnifiche pistole
Vendo cara la pelle
Vento infuocato del Texas
Santana il killer dal mantello nero

e ancora altri…

ENNO 'di questo è uscito un GLOBAL VIDEO [b] DVD

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&url=http%3A%2F%2Fwww.spaghetti-western.net%2Findex.php%2FGlobal_Video_DVD_Catalog&ei=bvmmStbhCMrDsgbJmuH3Cw&rct=j&q=%09+Fedra+West+GLOBAL+VIDEO+DVD&usg=AFQjCNGZh9zWLQP3Xk9jU_by3sQ2ZvCoHg

AZZ no cavolo mi son confuso con [/b]Io non perdono uccido!

di Django non perdona ho trovato tvrip audio spagnolo…

anche se bisogna sottolineare che alcuni dei western introvabili che cercano i collezionisti, le cineteche italiane li possiedono, naturalmente in 35 mm

anche se bisogna sottolineare che alcuni dei western introvabili che cercano i collezionisti, le cineteche italiane li possiedono, naturalmente in 35 mm

Avranno anche CRISANTEMI PER UN BRANCO DI CAROGNE? Io non credo, però, perchè Marco Giusti nel suo dizionario dice di non averlo potuto vedere…

Ho letto che hai Vamos a matar Sartana, sarei felice di averne una copia se è possibile, pagandola naturalmente. Attendo notizie e un messaggio privato al mio indirizzo email nickfury2004@libero.it.

no
ma per esempio hanno

THOMPSON 1880
E DIVENNE IL PIU’ SPIETATO BANDITO DEL SUD

anche diversi altri

si ma non é in ITA

forse ho trovato
Sette magnifiche pistole!

in ita! sperem!

I titoli a parte Get mean e Comin’at ya! sono tutti in italiano, il dramma che
alcuni titoli sono reperibili solo su passaggi di emittenti private,
a volte addirittura estere (già perchè molti western non sono stati ridoppiati)
tipo:
OCCHIO PER OCCHIO DENTE PER DENTE
POSATE LE PISTOLE REVERENDO
IL SUO NOME E’ QUALCUNO
e tanti altri.
Il motivo per cui alcuni titoli sono praticamente introvabili è dovuto
a motivi tipo quello sulla irreperibilità di
CRISANTEMI PER UN BRANCO DI CAROGNE di Sergio Pastore
Sergio Pastore, nel 1968 fondò la casa di Produzione “Mezzogiorno Nuovo d’Italia”, realizzò un buon numero di film aiutato dalla moglie Giovanna Lenzi (che in molti casi ne firma la regia, in altri la sceneggiatura e in altri è attrice).

Tra i vari film (13/14 mi sembra in tutto) girò e produsse anche un western.
Purtroppo Pastore all’epoca investiva nella distribuzione (in pratica non vendeva i diritti a qualcuno) solo per le pellicole che avevano più successo, questo film che non ebbe un buon riscontro al botteghino, portò Pastore a mettere di canto sia questa pellicola che tutto il genere western, infatti non produsse più western.
Così pian piano questa pellicola cadde nel limbo più assoluto.
Tanto da arrivare ai giorni nostri, e far diventare questo western un film “cult”, no perchè sia un grande film o meno, ma semplicemente perchè è stato visto da pochissimi…
tanto che oggi ormai non se ne conosce più addirittura neanche bene la trama o la storia.
A Molti titoli purtoppo è successa la stessa cosa.
Il filone western era così “ricco” in quegli anni che ci si buttavano dentro tutti, in molti casi però lo facevano solo per “business” quindi giravano un film a volte anche in un week-end (per l’alto costo del fitto delle location). Pensate che all’epoca persone che possedevano un cavallo, si vestivano da cawboy e si presentavano sui vari set, tanto male che t’andava ti facevi una giornata di lavoro come comparsa. Aahhh… Che tempi!!!

Pensavo di fare un ABC “esclusivo” con il resoconto dei titoli inediti, irreperibili in italiano,e irreperibili in qualsiasi lingua, in questo topic scrivete se possibile solo altri titoli che finora non sono stati segnalati altrimenti si fa troppa confusione.