Liti e battibecchi in sale cinematografiche con o tra disturbatori di film.

Studio sociologico : Qualcuno di voi che ha visto in sala “Sole a Catinelle” sa dirmi se ha notato se il chiacchiericcio fosse mediamente piu alto e piu tollerato rispetto ad altre proiezioni magari piu “impegnate” ?

Dimenticavo la mia ultima esperienza in sala… vado in cineteca a Milano con alcuni amici a vedere Il sole sorge ancora, proiettato come omaggio a Lizzani. Alla mia destra si siede un uomo barbuto sui 45 anni che per arrivare alla sedia ci mette tipo 18 minuti per come cammina: è infatti spastico (scusate se il termine oggi è stranamente offensivo ma non ne conosco uno diverso).
Inizia il film e questo parte a muoversi in modo scattoso invadendo il mio spazio vitale. Mentre rifletto tra me e me su come alzarmi e cambiare posto (la sala è vuota per metà) senza dare l’impressione di essere infastidito dalla sua malattia (cosa peraltro orrendamente vera), i due amici alla mia sinistra si scambiano tipo cinque-sei parole in un tono talmente basso da risultare incomprensibile per chiunque tranne loro due. A questo punto il tizio si gira verso di noi (cioè verso di me, in realtà) e parlando molto, molto faticosamente ma in un tono altissimo strilla un qualcosa che ho liberamente interpretato come PER FAVORE FATE SILENZIO! … imbarazzo totale tra gli astanti; cala un silenzio glaciale e tempo altri 20 secondi mi sono alzato per sedermi da un’altra parte fregandomene dell’etichetta.

Per dirla alla Elio (e in culo al politicamente corretto): sei incappato in Super Spastic Man!!

E che cazzo ma non vi va mai bene niente allora, Renato questo avrebbe dovuto essere l’eroe tuo e di tutti gli altri cinefili lefebvriani!

In segreto può anche essere, ma non lo ammetterò mai pubblicamente :gratold

Io l’ho visto al cinema, la sala era quasi piena, il pubblico molto eterogeneo, sia in termini di età che di ceto (sociologicamemte parlando). Non ho notato particolari disturbatori, a parte l’ormai consueto rumore di fondo di decine di mascelle ruminanti.

Inoltre le risate sono molto frequenti, quindi il silenzio in sala dura pochissimo.Per fortuna non c’era nessuno (perlomeno nella mia zona) che tentasse di fare il verso a Zalone (cosa che invece capitava spesso con i film del terruncello Abatantuono).

Dedicato a BMW:

Usa, scriveva sms al cinema, uno spettatore gli spara: un morto e un ferito

Lite a Wesley Chapel in Florida: due coppie litigano per l’uso del telefonino, poi un uomo tira fuori l’arma e fa fuoco. Sui social torna la paura della strage di Aurora, quando alla prima di Batman furono uccise 12 persone e ferite 70

http://www.repubblica.it/esteri/2014/01/14/news/usa_scriveva_sms_al_cinema_uno_spettatore_gli_spara_un_morto_e_un_ferito-75869204/

Guarda, una cosa che qualche volta ho sognato di fare anch’io, e lo dico chiaramente: invocherei la legittima difesa…

Già postato nel 3d dell’Alamo Drafthouse, sei indietro :wink: