Marco Predolin espulso dal reality di merda che stava facendo per una bestemmia: il web INSORGE, in quanto la frase (Mannaggia alla m****na!) non è tecnicamente una bestemmia secondo il nostro codice civile e penale.
Io credo che a uno che si è sbunnato la Hunziker quando lei era minorenne andrebbe perdonato tutto, ma aspetto altri eventuali pareri.
Se l’avesse detto alla napoletana (“mannaggia a maronna”), non se ne sarebbero praticamente accorti. In effetti non è una bestemmia, hanno voluto proprio cagare il cazzo, per arrivare a espellerlo. E comunque Renato ha ragione: per essersi ciulato una giovanissima Hunziker, il buon Predolin merita simpatia eterna. A prescindere…
Comunque è indubbio che io in un reality durerei si e no cinque minuti, stanti queste regole. Per la hunziker, tanto di cappello (o di cappella, visto l’argomento) a lui, allora. Io me la farei anche ora, per altro
Ricordo ancora dei bestemmioni micidiali detti in dialetto da Al Bano durante uno scherzo di “Scherzi a parte” la parola in questione era “chitemmuertu” detto di continuo ma li trasmisero in diretta senza nessun Bip eppure si sente chiaramente che è una bestemmia…
Mannaggia è una forma di maledizione che conoscevo da sempre come Mannaggia a la Maiella che era un invocazione negativa durante il brutto tempo in Abruzzo ma non solo. In effetti il brutto tempo si formava sulla Maiella. Il termine tipico abruzzese poi veniva modificato in bestemmia. Poi c’è il termine simile in campano usato come bestemmia. Ed è quello che ha usato Predolin. Ma prima d’allora c’erano stati molti altri casi di bestemmie televisive Mastelloni, Ceccherini e non ultimo Insinna.
Mentana dà del porco al magistrato del Consiglio di Stato Francesco Bellomo, indagato per aver imposto minigonne e tacchi a spillo alle studentesse della scuola di formazione per magistrati nel lanciare il servizio in diretta su TG LA7: