Little Vampire - Bübchen (Roland Klick, 1968)

ho scoperto per caso questo film e questo regista, mai sentiti, perchè Subkultur sta facendo uscire l’edizione in blu-ray e vedendo alcune immagini sono rimasto colpito dalla loro bellezza, es:

guardando in giro ho visto che questo regista ha fatto anche altre cose che a prima vista sembrano anch’esse molto interessanti (es. Supermarkt e Deadlock), ma immagino che sarà già tanto trovare qualcosa con i sottotitoli in inglese

1 Mi Piace

a distanza di 6 anni il mio desiderio è stato appagato avendo recuperato una eccellente copia con i sottotitoli in inglese
il film si conferma visivamente splendido, girato magnificamente con una bellissima ambientazione tedesca di semi-degrado e di fine anni 60
ma la cosa davvero sconvolgente è la storia perchè, dopo un inizio dove non si capisce bene dove si voglia andare a parare, ti arriva un pugno nello stomaco che ti lascia letteralmente senza fiato
per di più si prosegue con i protagonisti che devono realizzare quello che è successo ed è una situazione quasi insostenibile per lo spettatore, ai limiti della tortura psicologica
poi, giusto il tempo di entrare nei binari della “normalità” per scoprire cosa sia successo con la polizia (nel senso che il film prende una strada più ordinaria) e ci ritroviamo con un finale eticamente aberrante pur con una sua motivazione
in conclusione non capisco come sia possibile che un film del genere abbia una così scarsa notorietà e diffusione, perchè oltre ad essere molto bello è decisamente shoccante e quindi stra-consiglio a tutti di recuperarlo

2 Mi Piace