Lo Chiamavano King (Giancarlo Romitelli)

http://www.spaghettiwestern.altervista.org/king.htm

Si trova in qualche maniera? Dvd non ne parliamo ovviamente. Vhs in ita?

Qualche parare sul film?

Il film non ho ancora avuto occasione di vederlo; ricordo però un’edizione vhs in italiano, credo della Mondadori, e un dvd, solo in lingua francese.

Western mediocre,storia poco incisiva e con attori poco convincenti.
Klaus Kinski non è nel suo ruolo migliore,nota positiva invece per Richard Harrison.
Un western noioso…

Il dvd francese - Lingue:Francese e Italiano,Sottotitoli:Francese,Audio:2.0,Video:2.35-16/9,Durata:1h13min.

Assolutamente mediocre e noioso, lineare e senza il minimo colpo di scena…decente la colonna sonora molto funk!!!

So che questo non è il Thread giusto, ma non sapevo dove scrivere. Chiedo una cosa agli esperti, tipo Darth, Trinidad, Swat, Chato (eccetera eccetera). Stavo consultando la voce “Film Irreperibili” postata da Trinidad e mi chiedevo: le vecchie bobine di film (che in teoria vengono stampate dal distributore) che fine fanno? Rimanevano ai cinema che le proiettavano o poi vengono rispedite indietro al distributore stesso? Mi chiedevo infatti come possano sparire dalla circolazione alcuni film. Il numero di copie (di pellicola) stampate a partire dal negativo (il girato) a logica dovrebbe dipendere da quanto il distributore desideri diffondere il film e in quanti cinema. Ma poi, queste pellicole che fine fanno? Curiosità numero due: di solito si tratta di una bobina sola per tutto il film o più di una (considerando il tipico metraggio di 2500 metri per un film di 90 minuti) ?

concordo con i delusi, un film da cui si salva la colonna sonora di Bacalov e poco altro, si fa fatica a seguirlo
discreto il dvd SNC-M6, anche se la durata di 73 minuti pone qualche dubbio sull’integralità

Le bobine (o, per meglio dire, i rulli) delle pellicole 35mm proiettate in sala venivano materialmente distrutte con un’ ascia (non scherzo) al termine dello sfruttamento cinematografico. Se qualche copia sopravviveva (e sopravvive tutt’oggi) era per puro miracolo: in pratica qualche esercente aveva fatto il furbetto…
Il film solitamente era diviso in due tempi (tranne film che superano le tre ore di durata, divisi in tre tempi) e ogni tempo era composto da almeno 3 o 4 rulli (in base alla lunghezza del film) della durata di circa 15/18 minuti, più o meno.

Il film è abbastanza lineare e senza colpi scena come molti hanno già detto. Il funk dello score è niente male e sfruttato anche da Tarantino in Django Unchained.
Delusione per il ruolo breve e poco incisivo di Vassili Karis. Anzi, direi proprio inutile.

Qualche scena sanguigna. Come buchi in testa e inforcate negli avambracci. Una scena che mi ricorda un attimo il finale di The Hateful Eight è Harris moribondo che impicca Goffredo Unger

Il 6 dicembre in dvd per Sinister