Lo chiamavano Verità

Lo chiamavano Verità
Anno 1972
Altri titoli They Call Him Veritas

Durata 91
Origine ITALIA
Colore C
Genere WESTERN
Specifiche tecniche TECHNISCOPE TECHNICOLOR
Distribuzione MEDUSA
Regia
Luigi Perelli
Attori
Corrado Annicelli
Gigi Bonos
Pietro Ceccarelli
Maria D’Incoronato
Mark Damon
Giorgio Dolfin
Enzo Fiermonte
Franco Garofalo

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=23829

Critica Un western privo di idee, in cui le modeste trovatine non sono sufficienti a colmare i vuoti narrativi, l’inconsistenza dei personaggi e l’inadeguatezza del ritmo, per cui lo spettacolo si svolge con notevole pesantezza. Anche se imperniato sulle fallimentari prodezze di quattro banditelli da strapazzo, il film è un “divertimento” privo di indicazioni etiche ed esula da giudizi pastorali. Soltanto alcune banalità nei dialoghi meritano qualche appunto. (Segnalazioni Cinematografiche, vol.73, p.113).

Sabato 15 marzo alle 19:00, Iris

http://www.film.tv.it/scheda.php/film/20483/lo-chiamavano-verita/

Debutto cinematografico di Perelli

registrato: master pan e scan e di provenienza estera.

Visto…
Film pessimo, non ho retto per più di un tempo: speriamo che sabato prossimo vada meglio.

Cavolo tutti i giorni dovrebbero fare film pessimi come questo perdirindina!!:smiley:

Concordo, film inguardabile.

mar, 2/9 2.55 Rete4 Lo chiamavano Verità (Italia, 1972)

E’ sempre lo stesso master, passa da anni su Rete 4.

In sostituzione del suddetto film, Rete4, senza preavviso ha trasmesso (1h dopo) “Come rubare la corona d’inghilterra” di Sergio Grieco.
Purtroppo a me mancano 40 minuti di film-

Guarda Dario che lo chiamavano verità è andato regolarmente in onda, l’ho registrato

allora ho registrato italia 1.

Veramente un film imbarazzante…il master poi è uno schifo il che rende la visione ancora più fastidiosa.

L’ho registrato.Si tratta di un film modesto che recupera diverse scene da "Professionisti per un massacro"di Nando Cicero(non a caso i due film condividono una casa produttrice,la Medusa Distribuzione).Bene Mark Damon,doppiato da Luciano De Ambrosis,nel ruolo di Verità ma il resto del cast non lascia il segno tranne un impagabile Gigi Bonos che fa il cameriere francese.Qualche trovatina e una valida partitura musicale di Manuel De Sica.Per quanto riguarda la copia trasmessa da Rete 4,master trascurabile con i titoli di testa in inglese.

mar, 2/9 2.55 Rete4 Lo chiamavano Verità (Italia, 1972)

E’ sempre lo stesso master, passa da anni su Rete 4.

In sostituzione del suddetto film, Rete4, senza preavviso ha trasmesso (1h dopo) “Come rubare la corona d’inghilterra” di Sergio Grieco.
Purtroppo a me mancano 40 minuti di film-

Guarda Dario che lo chiamavano verità è andato regolarmente in onda, l’ho registrato

allora ho registrato italia 1.

Veramente un film imbarazzante…il master poi è uno schifo il che rende la visione ancora più fastidiosa.

L’ho registrato.Si tratta di un film modesto che recupera diverse scene da "Professionisti per un massacro"di Nando Cicero(non a caso i due film condividono una casa produttrice,la Medusa Distribuzione).Bene Mark Damon,doppiato da Luciano De Ambrosis,nel ruolo di Verità ma il resto del cast non lascia il segno tranne un impagabile Gigi Bonos che fa il cameriere francese.Qualche trovatina e una valida partitura musicale di Manuel De Sica.Per quanto riguarda la copia trasmessa da Rete 4,master trascurabile con i titoli di testa in inglese.

Diretto da L.Perelli, futuro regista di molte Piovre in tv, qui alla sua opera prima… Mark Damon si chiama verità perchè giura di dire sempre la verità…e va in giro con un buffo libro intitolato “Come far quattrini nel West”… (M.Giusti).

Mi sembra quantomeno un film curioso: vedrò di dargli un’occhiata!

Martedì 12/10 alle ore 3.05 (mattina) su RETE 4