Sta passando sotto silenzio in forum questo film che ha fatto parlare di sè ai gg, e pure agli Oscar, però come grande escluso?! Chi lo ha visto parla di regia innovativa, quasi interattiva per come riesce e comunicarti quel senso di identificazione che ha nei suoi scopi. Io sto aspettando il momento giusto per gustarmelo, dato il tema abbastanza pesante. Però adoro Mathieu Amalric.
Chi lo ha visto?!
Con ritardo l’ho visto ieri sera.
Molto bello, si può considerarlo un film innovativo per l’uso della soggettiva. Credevo di incappare in un film lento e noioso vedi certe scelte registiche e stilistiche ma al contrario il film cattura l’attenzione per tutta la sua durata. Me lo avevano descritto come forte e disturbante ma nel complesso l’ho trovato molto delicato, per nulla fastidioso. E per fortuna non cade in facili sentimentalismi, il rischio dato l’argomento trattato era notevole.
mi è piaciusto tantissimo
l’ho visto l’anno scorso, la mia amica ha sempre pianto! solo che non capisco, è stato un inno continuo alla speranza, alla voglia di vivere e di amare, come restare appesi al cornicione del palazzo solo con il mignolo della mano destra, fantastico.
Visto ora dall’ottimo dvd francese.
Ho iniziato a vederlo poco prima delle 2, convinto che avrei resistito ben poco e invece l’ho visto fino alla fine, appassionandomi e commuovendomi.
È un film molto bello, doloroso ma ricco di speranza, senza facili colpi bassi e senza ricatti allo spettatore.
Davvero un film emozionante, sia per quello che riguarda i contenuti che per quello che riguarda la tecnica (grande fotografia, grande make-up e una solida idea di regia).
Ammetto che la scena della telefonata con “Papinou” / Max Von Sidow mi ha fatto piangere.
Ora leggerò con piacere il libro.