no, Merola non fa parte del cast. almeno io nel film non l’ho visto (da VHS “SSV VIDEO”)
Film discreto, niente di particolare. Solo per i fans della sceneggiata. il regista Brescia ha scritturato il giovane Marco Girondino per il ruolo da protagonista dopo aver interpretato alcuni piccoli ruoli accanto a Mario Merola.
Curiosità:
nei I CONTRABBANDIERI DI SANTA LUCIA (sempre diretto da Brescia) c’è un piccolo Clip di promozione del film LO SCUGNIZZO.
Stupenda quella citazione,il bambino cita se stesso(lo avete visto lo scugnizzo?),l’ispettore dice
“deve essere un bel film,ce pure Gianni Garko(lui)”,infine arriva un tizio ed esclama “regia di Alfonso Brescia…e chi cazz…”
Recuperato e visto, secondo me è molto molto bello, almeno per gli appassionati.
BMW apprezzerà più di altri la scenetta con Lucio Montanaro all’ospedale…
C’è pure il produttore/sceneggiatore Ciro Ippolito in un cameo, mentre mi è sfuggito Alfonso Brescia, a meno che non sia il tizio che guida la macchina che porta Gennarino in riformatorio.
lo recupererò…eh, avevo visto lo spezzone da metafilm di Alfonso Brescia ne I contrabbandieri di Santa Lucia…
Ma Marco Girondino, il bimbo, che fine ha fatto?
che io sappia son molti anni che manca dalla tv, è uno dei film recuperati dal catalogo PAC. Scena stracult quella del sogno con Angela Luce che fa la Madonna e Gianni Garko che fa le interviste alle anime in paradiso e a seguire lo stacco con il ritorno al “reale” con ill bimbo che tira lo sciacquone…
a esser buoni
in compenso il film mi è piaciuto, classica sceneggiata abbastanza prevedibile ma con quelle due o tre scene che strappano l’applauso
super il cagnolino!