Lo spaghetti-western più violento

E’ vero l’avevi già segnalato, comunque io segnalerei anche “W Django!” non tanto per le scene violente, ma per la violenza espressa nella pellicola: 79 morti ammazzati in 80 minuti di film sono davvero un gran bel record di violenza.
Al Mangini

A me vengono in mente anche le efferatezze che subiscono Stinky Bottle e Doppiowhisky nel film di Sergio Martino “Arizona si scatenò…e li fece fuori tutti!” (1970). In quanto a violenza, Martino non va mai tanto per il sottile, in tutti i generi. Si veda di lui anche il già menzionato in questo topic “Mannaja” (1977).

Ciao a tutti.Secondo me uno dei più violenti resta Se se vivo spara.
Django non scherza, c’è pure un’orecchio tagliato.
Ho avuto modo di conoscere Giulio Questi una quindicina di giorni fa a una rassegna di suoi corti e spero di incontrarlo di nuovo. Nel divd di se sei vivo spara, tengo il suo autografo.:smiley: :pistoles:

Io quel DVD lo terrei in una cassaforte protetta in un rifugio antiatomico…

ma io nn ho capito una cosa, quando dite “più violento” intendete con le scene più crude o vi riferite, nn so, tipo alla trama o a qualcos’altro?

opinione personale su quelli che ho visto

SE SEI VIVO SPARA
I QUATTRO DELL’APOCALISSE
IL MIO NOME è SHANGAI JOE
LO CHIAMAVANO REQUIESCANT …MA AVEVANO SBAGLIATO
NAVAJO JOE
DJANGO
MANNAJA
TEMPO DI MASSACRO

Se sei vivo spara e Diango su tutti

Penso anche io che i due film piu violenti siano Se sei vivo spara e Django. Anche se i due gioeilli di Lucio Fulci non scherzano…oltre a tutti quelli gia’ menzionati, la vendetta e’ un piatto che si serve freddo e la scena della tortura iniziale in yoko invoca dio e muori

Io dico:

DJANGO
SE SEI VIVO SPARA
I QUATRO DELL’APOCALISSE
MANNAJA
LE COLT CANTARONO LA MORTE E FU TEMPO DI MASSACRO

e qualche scena di DIO PERDONA IO NO!

Al primo posto a pari merito
Django e Se sei vivo spara
poi
I quattro dell’apocalisse
Keoma
Blind man

Riesumo il topic interessante per sottoscrivere come più violenti: Django, Mannaja e volendo anche in Per qualche dollaro in più, la scena dello “stupro” è forte.

Aggiungerei anche “L’odio e’ il mio dio”

Direi BLACK JACK

Forse SE SEI VIVO SPARA è cosi violento come questo film, ma il film di Giolio Questi è surrealista, che rende l’atmosfera, secondo me, meno tesa, meno paurosa

Ci sono solo banditi in BLACK JACK è l’atmosfera di crudeltà è quasi soffocante

L’uno dei spaghetti western più sottovalutati

Non so il titolo ma

c’è un tipo legato a cui mettono sulla pancia un cestino rovesciato con dentro una talpa

Magari non vi dice niente, ma quel genio di mio padre mi portò a vederlo al cinema che avevo al massimo sette anni, mi sono sognata quella scena per anni, insieme all’occhio in primo piano della Scala a chiocciola.

Il film è VAMOS A MATAR COMPAñEROS

L’uomo torturato cosi (da Jack Palance) è il grande Tomas Milian

Grande film, veramente un genio, tuo padre …

Com’è che non mi ricordo quella scena in quell’indimenticabile film?
Eppure una scena del genere avrei dovuto ricordarmela o forse non suscitò in me particolare attenzione… strano, molto strano! :confused:

Secondo me i film piu violenti sono: I quattro dell’apocalisse,Se sei vivo spara e Mannaja.

sono d’accordo con Ronald :slight_smile:

Tra i film già citati credo andrebbe inserito anche Scalps di Mattei, che ho visto tantissimo tempo fa, ma di cui ricordo 3/4 scene veramente efferate, in particolareun uomo che veniva trascinato attaccato a dei gangi conficcati nel corpo, e una certa atmosfera intrisa di violenza. Sperando che il tempo non mi abbia giocato brutti scherzi e magari visto oggi il film non sia effettivamente così violento come ricordo.

Ricordi bene, quella scena è davvero forte. Però tutto sommato non m’è sembrato un film con così tante scene di violenza, l’ho visto recentemente e spero di non sbagliare… però avrei ricordato se qualche scena fosse stata parecchio violenta.