Lo spettro (Riccardo Freda, 1963)

Il doc sul gotico italiano gira già da tempo. Mi pare fosse su prime. Io ce l’ho. Gli altri extra, c’è qualcosa anche in italiano o con sub inglesi?

Segnalo che la versione restaurata del 2025 è disponibile a modico prezzo su Prime Video in HD sia per il noleggio che per la vendita.

4 Mi Piace

Ieri mi è arrivato il Blu Ray della Severin, la versione base, non la Limited Edition UHD. L’ho preso su Amazon.com a circa 21 $ e con le spese di spedizione ho pagato in tutto 32 euro.
Ho dato un’occhiata veloce saltando da un capitolo all’altro. Nonostante le aspettative fossero alte sono rimasto a bocca aperta. Le immagini sono semplicemente SPETTACOLARI, pulite, scintillanti. Una meraviglia per gli occhi. L’audio italiano non è eccezionale ma comunque più che valido per un film di oltre sessant’anni fa. I sottotitoli sono escludibili ed è leggibile senza problemi (region free marchiato ABC nel retro cover). Era l’ultimo grande horror italiano privo di un’edizione degna in Blu Ray, grazie Severin per aver colmato questa lacuna. Acquisto imprescindibile per tutti gli amanti del genere.

5 Mi Piace

Si tratta di un master con i titoli di testa in italiano o in inglese?

1 Mi Piace

Ora si attende la versione bootleg by Sinister (con prezzo da bluray ma in dvd).

3 Mi Piace

La seconda, come c’era da aspettarsi

4 Mi Piace

un film che mi mancava, bellissimo!
lo si capisce già dalle scene prima dei titoli di testa che è un Freda ai suoi livelli migliori, è un film dove funziona tutto
la storia è molto bella e riserva colpi di scena, mentre nel cast Barbara Steele è favolosa e nota di merito anche per Elio Jotta di buona presenza scenica
la visione nel 4k Severin contribuisce ovviamente all’ottima esperienza

2 Mi Piace