Lo squalo 2 (J. Szwarc, 1978)

Uscita in blu-ray de “Lo squalo 2”, il 7 giugno per Pulp Video

DVD Pulp Video
durata effettiva: 1:51:29
rapporto d’aspetto: 2.35:1
audio: italiano 5.1, italiano 2.0, inglese 2.0
sottotitoli: italiano
extra: scene tagliate, John Williams: la musica di Lo Squalo, A Portrait by actor Keith Gordon, lo scherzo francese, making of, trailers

Ho preferito compare l’edizione in dvd poichè ho letto dei commenti da parte di alcuni utenti - su amazon - che hanno lamentato dei problemi che affliggono il blu-ray.
La Pulp ha usato lo stesso e identico master della Universal e quindi la qualità è molto soddisfacente.
Durante la visione (accompagnata da qualche sbadiglio…non lo ricordavo così noioso) fortunatamente non ho riscontrato alcun problema da segnalare.

No ma… il poster polacco? :sweat_smile:

image

per questo motivo ho preso il bluray UK (senza italiano).
Per Jaws 3, invece ho preso il bluray UK (sempre senza italiano) perchè c’è la versione 3D, assente in quella italiana.
Jaws 4 non ho ancora trovato il coraggio di prenderlo…

1 Mi Piace

Ho anche un paio di libri su Jaws 2:

Just When You Thought It Was Safe: A JAWS Companion

Jaws 2: The Making of the Hollywood Sequel

In entrambi c’è la storia che il film era stato iniziato dal regista John Hancock (Let’s scare Jessica to death) ma dopo un mese di riprese fu licenziato. Il suo Jaws 2 era troppo horror, troppo pauroso per i produttori. C’era un più alto body count, lo squalo divorava a metà un ragazzo…insomma, scorreva troppo sangue.

1 Mi Piace

Infatti il risultato finale col nuovo regista è stato una palla pazzesca, per quanto mi riguarda. E sì che parliamo dello stesso che aveva diretto Bug - insetto di fuoco, altro esponente del filone bestiacce assassine che non mi spiaceva affatto.

Nel frattempo, dato che è il 45o anniversario del film, la Universal ha pensato bene di farlo uscire in br 4k. E dalle recensioni lette, si tratta di un ottimo disco. Il br Pulp può finire nel posto che ha sempre meritato : l’immondizia… :smiling_imp::sunglasses::ok_hand: