Lo Squartatore di New York (Lucio Fulci, 1982)

Visto qualche giorno fa la copia-censura al Trevi. Ammetto di non poter affermare con certezza se nelle 6 scene tagliate in censura ci fossero differenze rispetto alle copie circolanti (ovviamente la Avo non conta), trattandosi appunto di 8 secondi sparsi in 6 punti differenti (mi pareva che ci fosse qualcosa in meno nella scena al night e nella l’inquadratura della Delli Colli sventrata - quest’ultima inquadratura della quale, peraltro, mi pare non venne richiesto il taglio - ma non posso metterci la mano sul fuoco). Però una cosa curiosa l’ho notata: il bizzarro fermoimmagine di Malco, inserito verso la fine nel Neo Publishing, qui ha uno scopo ben preciso: ospitare l’overlay di fine primo tempo (che infatti, in questa copia è collocato verso metà film).

esatto, nel montaggio corretto ospita la scritta Intervallo. La copia in che condizioni è ? e i colori hanno un po’ di dominante ?

Copia buona, con colori ben conservati (direi anche molto meno saturi rispetto alle copie digitali, tanto che la scena della gamba sfregiata col coltello nel cinema l’ho trovata quasi irriconoscibile) con qualche spuntinatura nei pressi delle giunte dei tagli (che però non sempre sono riuscito a individuare con esattezza). Tu sei riuscito a capire se le copie circolanti reintegrano o meno i tagli di censura?

se ti riferisci alle edizioni home video straniere generalmente si, tranne la Shameless e la Avo per motivi diversi, se ti riferisci a copie 35 mm nel giro dei collezionisti almeno quelli che conosco io sarebbe sopravvissuta solo la mia che ovviamente ha i tagli imposti dalla censura.

Mi riferivo alle edizioni homevideo eccetto le due che hai citato. Grazie per l’informazione.

Nuova edizione da parte dei francesi di The Ecstasy of Films. Audio Italiano, inglese e francese ma con sub francesi forzati.

Riporto in auge il topic. Ad oggi quale è la migliore versione da acquistare in Blu Ray? Quella spagnola?

Credo di sì.
La spagnola (bootleg?) corrisponde al bluray della Blue Underground - dunque con tutto il gore - con l’audio italiano.
La Shameless, come noto, è cut.

Bootleg, ovviamente.

Perché Bootleg?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Perché è un bootleg pubblicato da una “label” che fa uscire un sacco di film prendendo i master di altri editori (in questo caso la Blue Underground) e mettendoci sopra tracce audio raccattate qua e là.

Se leggi gli altri post di questo stesso topic vedrai che se n’è già discusso.

Intanto esce una nuova edizione per la Blue Undergound, tratta da un nuovo scan 4K.

Presto annunceremo anche gli extra.

Avrà l’audio italiano ? L’edizione precedente non l’aveva e, oltre tutto, era di qualità video davvero vergognosa come tanti altri episodi di telecinema cannati e/o trasferimenti balordi della bu . :confused:

Il nuovo scan 4K è stato fatto proprio per pensionare il vecchio scan, ormai obsoleto e insoddisfacente.

Le specifiche tecniche (opzioni audio comprese) saranno comunicate a breve.

Sul loro sito c’è già tutto, non facciamo fantasiosi misteri, purtroppo non c’è audio italiano e mancano sub italiani: scaffale, ci teniamo la shamless…:slight_smile:

Veramente sul sito Blue Underground non c’è scritto nulla, sei il solito fumoso disinformatore che parla di cose che non sa.
Quelle che (forse) hai letto sono le specifiche del blu ray di 10 anni fa visto che, come ho detto, le specifiche di questa nuova edizione saranno annunciate a breve (come peraltro scritto dalla Blue Underground quando ha annunciato il blu ray).

Sino a stamani apparivano, con ricerca più edizioni tra cui la tradisce con la copertina che hai postato e non vi era audio italiano e non vi erano sottotitoli italiani ( m in altre lingue) ma erano presenti in elenco gli extra.
Non era nel coming soon, ma appariva nel research con altre edizioni: ribadisco che, a fronte di un’edizione inglese appagante, senza audio nostrano ne farò volentieri a meno.
Altra 3 disc edition bu, come la sindrome di stendhal, avendo anche l’audio italiano l’ho presa di corsa e non me ne sono pentito pensionando volentieri la precedente bu davvero tremenda :wink:

Ma perché dici cazzate?
Perché devi sparare balle come al solito, cialtrone??
Ma ti rendi conto della figura di merda che stai facendo?

Non è assolutamente possibile questo che dici per il semplice fatto che la lista degli extra non è nemmeno completa quindi è assolutamente fuori discussione che la possano avere pubblicata.

Smettila di parlare di cose che non sai, lo fai da quando ho avuto la sventura di incrociarti su questo forum dove ti sei autoproclamato guru dell’HD senza averne non dico le competenze ma anche solo la capacità di scrivere post leggibili.

E ti dico pure che prima o poi spero proprio di incontrarti di persona per ribadirti quello che penso di te, cioè che sei un imbarazzante disinformatore e un grosso cialtrone.
E se hai problemi con quello che sto scrivendo vieni a prendertela con me e non andare a piagnucolare da terzi.

Gu sempre sul pezzo eh.
poi bello e appagante il bd Shameless, come valore aggiunto è pure tagliato.

Vabbeh, il blu ray Shameless è cut di 30 secondi di scene splatter e di nudo, cosa vuoi che siano rispetto alla vastità dell’universo?