Lo Squartatore di New York (Lucio Fulci, 1982)

L’autore di tale furto non può essere che un debosciato, degno di figurare tra i personaggi del film medesimo :smiley:

Chissà se gli mancavano 2 dita?

Gran bel film, e soprattutto gran bella edizione!

Il film: perversissimo, girato alla grande e con un una crudezza di omicidi che pare essere un climax ascendente (da antologia l’omicidio di Daniela Doria). Un Fulci in formissima, insomma!

Gli extra: il commento è davvero ottimo. Paolo Albiero parla a braccio (credo che per farlo smettere lo abbiano abbattuto). Ho appreso un macello di notizie sia sul film che, soprattutto, sul lavoro di Fulci in generale. Da notare la finezza dell’uso della parola “uranista” (a noi tanto cara) al posto del ben più comune “omosessuale”. Comunque davvero interessantissimo e molto professionale.
L’intervista a De Masi: alla fine mi è scesa una lacrima…non mi succedeva da anni davanti alla tivvù…che dire, davvero bella. E che bella persona anche De Masi!
Molto stimolante anche l’intervista a Antonella Fulci e bello anche il making of (mi mancano le interviste a Prestopino e Ross).

Piccola nota (una mia fissa, una cazzata comunque) riguardante il primo omicidio: a parer mio c’è un raccordo sbagliato, quando la ragazza mette le mani sulla portiera e poi le ha fuori e poi le ha di nuovo sulla portiera…oppure il contrario…sono io che mi sbaglio? :rolleyes:

…ah, dimenticavo: e bravo anche il nostro Giorgio Brass :cool:

Appena arrivatomi, appena spulciato: grandissimo dvd e complimenti vivissimi a GiorgioBrass e a Paolo (dulcis in fundo) x tutti gli extra di notevole fattura.

Aggiungo una piccola annotazione in negativo, tra l’altro unica pecca di un dvd pressocchè perfetto: l’audio italiano dei primi 15 minuti è leggermente fuorisincrono (evidente sopratutto nei dialoghi tra la madre della prima vittima e il commissario Jack Hedley).

Eh si :frowning: , ma se n’è parlato abbondantemente in questo stesso topic…

Ottima recensione a film e disco a cura di DartBadio:
http://stellestellari.blogspot.com/2006/05/ultimi-film-visti-o-rivisti-lo.html

Segnalo una genialata targata NeoPublishing.

Il dvd è uscito anche a disco singolo (con soltanto il commentary come extra).
La genialata sta nella copertina, che posto qua sotto.

Attenzione però…

La copertina contiene SPOILER (!!!)

http://img101.imageshack.us/img101/9112/event2xl.jpg

Segnalo inoltre come anche il mio nome inizi ad avere le prime storpiature in rete (anche se non potrò mai raggiungere i livelli di Paolo, il cui nome e cognome hanno subito mutazioni sconvolgenti).

Diversi siti indicano: “- Commentaire audio exclusif de Paolo Albiero et Frederico Caddeo”

Una cosa del genere non l’avevo mai vista.

Ottima idea quella di mettere l’assassino sulla copertina del dvd, davvero…

Tra l’altro quella foto c’è anche nell’artwork del doppio dvd, ma è all’interno.
Non che sia meno grave, eh.

Una scelta decisamente infelice, diciamolo.

Questa sera ore 02.25 su FX di SKY.

trattasi di una sorta di “Fulci collection” infatti, mio malgrado in quanto il cartaceo non riportava la programmazione notturna del canale, sono già stati trasmessi “Le massaggiatrici” e “Manhattan Baby”.

ovviamente in questo thread si parla solo dello squartatore.

Se non sbaglio è stato già trasmesso poco tempo fa, sempre su FX, tagliatissimo oltre ogni limite.

Non l’ho visto, ma secondo me trasmettono il Master del DVD della AVO.

Confermo che si tratta purtroppo della solite versione televisiva tremendamente alleggerita di metri e metri di pellicola

Certo che doversi sorbire i master ultra-cut anche sulle reti satellitari, per le quali paghiamo un abbonamento…mah. Ed in più, FX li infarcisce anche di pubblicità…:mad:

nel caso di questo canale solo tra primo e secondo tempo: scandalosi sono fantasy e axl

Pensare che qualche anno fa Italia 7-Telecolor lo passava uncensored…

Immagino che sia lo stesso master che passava spesso qualche anno fà la barese Telenorba

Sì hai ragione tu…facevo confusione con Fantasy…