Lo stagista inaspettato - The Intern (Nancy Meyers 2015)

Con Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm, Andrew Rannells, Adam DeVine

Commedia dolceamara con De Niro stagista senior in una start-up di abbigliamento giovane. Prevedibile contrasto tra il vecchio gentiluomo e i giovani cazzoni millennials.

Il film è discreto e De Niro è bravo anche in ruolo così, ma vederlo mentre si copre la patta dei pantaloni con un giornale per nascondere un’erezione causata dal massaggio di Rene Russo mette tristezza. E dovrebbe invece far ridere, se ho capito bene.

La trama poi è quasi da favola per bambini per le sue inverosimiglianze.

1 Mi Piace

Lo vidi al cinema, ne ho un ricordo terribile. Per quanto De Niro possa essere bisognoso di vile denaro non capisco una porcheria del genere. Peccato perché la Myers mi aveva davvero commosso con “L’amore non va in vacanza”.
Da evitare.

1 Mi Piace

Ecco cosa si guarda a casa quando il film non lo decidi tu, attualmente disponibile sul ciruito netflix.

Commedia godibile per quanto surreale, il personaggio di De Niro è spesso involontariamente caricaturizzato un po’ troppo al limite, su tutte la scena della patta e annessi flirt amorosi, tipo anche la sena del funerale.