Lo stesso giorno, il prossimo anno - Same Time, Next Year (R. Mulligan, 1978)

Wiki ImDb FilmTv

========================

Film tratto dalla celebre commedia omonima del 1975 di Bernard Slade (qui anche sceneggiatore) che fu ininterrottamente in scena nei teatri di Broadway per più di 3 anni dal suo debutto. Protagonista del film una coppia clandestina che decide di incontrarsi una sola volta all’anno per tanti anni di seguito. Qualcuno del forum ha visto il film? Perché io non ho memoria di passaggi televisivi recenti, ma neppure più “antichi”, ma ovviamente potrei sbagliarmi :confused:

Purtroppo non esiste un dvd italico: l’unica versione home video esistente per noi europei, oltre a quella americana, sembra essere quella Uk, marchiata Fabulous film su licenza Universal, che tuttavia contiene esclusivamente l’audio inglese senza neppure i sottotitoli nella lingua d’albione :frowning:

http://www.amazon.it/Same-Time-Next-Year-Edizione/dp/B00112GCFI/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1431100421&sr=1-1&keywords=Same+Time%2C+Next+Year

Io Steed lo vidi moltissimo tempo fa (circa dieci anni, se non di più!) e lo ricordo molto bene purtroppo come hai detto tu non esiste in DVD e neppure in VHS con l’audio italiano… è parecchio che aspetto che lo trasmettano o, chissà che lo editino in DVD ma, ci spero poco… ricordo che all’inizio non mi piacque molto ma quando i due protagonisti, bravissimi, arrivano a discutere su questioni politiche legate al periodo dello scoppio della guerra nel Vietnam, beh… il film sembra cambiare completamente e da commedia si fa più drammatico… hai fatto bene a fare il post e, chissà che qualcuno non riesca a reperirlo!!! :wink:

//youtu.be/ZuN1GKoruqg