Lo strangolatore di Vienna (Guido Zurli, 1971)

Regia: Guido Zurli
Con: Victor Buono, Karin Field, Brad Harris, Hansi Linder, Dario Michaelis, Dino Peretti, Giacomo Pergola, Franca Polesello, Luca Sportelli, Claudio Trionfi
Musiche: Alessandro Alessandroni
Anno: 1971
Sceneggiatura: Enzo Gicca palli, Karl Ross, Guido Zurli
Genere: Horror

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=24196

Ma che film è? Mai sentito prima, ma dalla trama sto patendo le pene dell’inferno per vederlo… info su reperibilità vhs/dvd/mux/tvrip ? :confused:

Carinissimo, una commedia horror deliziosamente perfida con Buono indimenticabile nei panni del folle omicida. Il film lo vidi da piccino, grazie alle provvidenziali TV private, e mi fece passre la voglia di mangiare salsicce per almeno una settimana o giù di lì.

Percui è improbabile un’uscita in dvd… non che me lo aspettassi eh! :slight_smile:
In VHS esiste? Non ho trovato info a riguardo.
Oppure circola come riversamento su dvd?

La vhs esiste ma è piuttosto rara.Eccola qua :

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=5979&type=VHS

La versione cut quanto dura ?

Cosa mancherebbe da tale versione ultracut? Il film non è che fosse così cruento, a parte la scena con l’assassino che si scioglie nell’acido l’orrore è più suggerito che mostrato (niente macellazioni in dettaglio, giusto qualche strangolamento tanto per gradire). Probabilmente rivedendolo oggi non mi farebbe altrettanta impressione di quando lo visionai da bambino.

Non lo so, anche perché dovrei vedere quella integrale; semplicemente la versione vhs che ho dura un po’ meno di quella ufficiale.

Ma la versione ufficiale (integrale) esiste su qualche supporto? Altrimenti accontentiamoci della cut, meglio che niente.

In DVD c’e’, in USA e Uk pero’.
Muoio dalla voglia di vederlo, dopo aver letto un’intervista al grande Zurli su Cine70, persona simpaticissima; alcuni suoi film sarebbero proprio da rivalutare. Dice, con ironia, di essere un regista popolarissimo nei paesi ‘‘terzomondisti’’, piu’ di Antonioni o Fellini.
Questo dev’essere uno dei suoi film piu’ riusciti.

C’ era anche la VHS giapponese con audio italiano, che ho avuto, ottimo master, peccato per i sottotitoli nipponici impressi.
http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=10383&type=VHS

Riguardo il DVD c’è quello americano della something weird ma con audio anglofono.

Se qualcuno possiede il dvd estero mi contatti, in pm mi spiego meglio :smiley:

Passaggio su RaiMovie mercoledì 17 giugno ore 8:55.

Ripassa Martedì 1 DICEMBRE ore 02:20 su RAI MOVIE.

è cut purtroppo è tagliata la scena in cui victor buono strangola la moglie (mi segnalano)

visto su Prime, alla fine sembra che il film sia finito ma poi passano due scene di strangolamenti che erano state tagliate
il film non è il mio genere e non sembra nemmeno un film italiano, ma è realizzato molto bene e si guarda piacevolmente

1 Mi Piace

Simpatica commedia nera con un ottimo Victor Buono e un bravo Luca Sportelli(caratterista presente spesso nei film di Franco & Ciccio) Belle le musiche di Alessandroni

Il macellaio Otto viene liberato dal manicomio dov’era stato rinchiuso per aver percosso un cliente diventerà un assassino che ammazza le donne e le trasforma in salcicce.

Davvero godibile somiglia molto a Che fine ha fatto Totò Baby e anche il tema musicale è carino. Da vedere di sicuro

2 Mi Piace