Lo Studente (1982, Ninì Grassia)

Mercoledì, 20/06 - 03:55, Italia 1

Durata: 102’
Regia: Ninì Grassia
Attori: Nino D’angelo, Jenny Tamburi, Chris Avram
Anno: 1982

3° film di D’ANGELO dopo celebrità e ave maria. Film carino, nonostante situazioni inverosimili all’infinito. Comunque Grassia dirige un filmetto per le platee partenopee che all’epoca fù anche un buon incasso (estate 1982).
Poi c’è la compianta e “bona” JENNY TAMBURi che riscatta la mediocrità del film grazie ad una recitazione dignitosa rispetto al resto del cast. Maria fiore è doppiata in napoletano in modo mostruoso. Sembra sentire parlare un femmima “sguaiata&cafona” dei sobborghi napoletani!!!
Chris AVRAM in un ruolo di padre/marito pentito per nulla convincente!!! Ci pensa dopo 20 anni a sapere che aveva una donna da amare???’
Poi i FATEBENEFRATELLI nel ruolo dei barbieri non fanno altro che strappare quAlche lieve sorriso (no risate).
Il finale è toccante come al solito.:wink:

dimentichi i sergenti a sonagli.

il maestro e il bidello.

vi faccio a brandelli parola di brandelli , professore arricurtadeve u prezzo in ngopp o melone.

Cultone della mia infanzia, passato a ripetizione quasi quotidiana su Italia 7 Telecolor Catania. Il mio preferito interpretato dal buon Nino, che di Studente non ha nemmeno un’unghia. Il periodo però è ancora quello buono e il film regge bene. Bei brani di Nino (soprattutto “Incontro”) e storia che scorre tranquilla tranquilla verso

Un finalone che mi ha fatto versare tante lacrime di bimbetto