Locandine e manifesti su Internet (eBay): prezzi folli

Comprare materiale cinematografico su eBay è diventato una follia. Fino a a qualche anno fa si trovavano ancora delle buone occasioni. Oggi, soprattutto grazie a certi collezionisti, in primis quelli stranieri, gli oggetti raggiungono prezzi addirittura irritanti.

Conviene comperare solo nei mercatini e nelle fiere.

Intanto, se volete fare un buon affare, vi segnalo questo oggetto:

http://cgi.ebay.it/AMORI-DI-CARMEN-ITALIAN-ORIGINAL-POSTER-FIRSTEDITION-49_W0QQitemZ190029812688QQihZ009QQcategoryZ126819QQcmdZViewItem

50.000 euro…

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190011841786&ssPageName=MERC_VI_RSEE_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=190029812688&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=UpSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget

Pazzesco!!! che prezzi ragazzi…, ma mi pare strano che si riesca a vendere su ebay a prezzi cari, io se non svendo le cose che metto in asta, non me le fila nessuno e guardate che non vendo porcherie…

Perché, non li vale? :cool:

Comunque, il negozio che ho segnalato prima ha davvero dei manifesti rari e molto belli: quando avete 5 minuti di tempo da perdere, dategli un’occhiata, ne vale la pena.
Magari soffermatevi solo sulle prime due colonne :smiley:

http://stores.ebay.it/MARTINATI0-HOLLYWOOD

Hai ragione, acquistare certo materiale su E Bay è diventata una follia, complice soprattutto il fatto che i prezzi sono letteralmente impazziti e le quotazioni di conseguenza sono saltate, quindi c’è gente che ti tira dietro della roba che altri vendono a peso d’oro, magari gabellandola per “Introvabile” piuttosto che “Unica”.
Per quanto mi riguarda questo rimane un mercato dove chi ci è dentro da più tempo riesce a fare i migliori affari e ad avere una maggiore conoscenza di quotazioni ed articoli.
Oltre all’ovvio fatto che, vivendo più a lungo e avendo iniziato a comprare e conservare “Buy and hold” prima di tanti altri, si possa disporre di maggiori articoli e informazioni su tirature e quotazioni.
Purtroppo molta gente ci mangia sopra, e parecchio…
Alla fiera di reggio ho visto articoli venduti a peso d’oro (vecchi album di figurine Panini) che mio zio che ha 55 anni ha buttato via tra un trasloco e l’altro e che se aveva un angolo in cantina potevano invece costituire ( e c’è proprio da dirlo) una cospicua “riserva economica” per il futuro.
E Poi chi lo sa, magari tra 50 anni venderò la mia locandina di “Un Uomo In Ginocchio” o “Arma non convenzionale” (Pagata 1 euro) a 75000 Euro a un collezionista disposto a sganciarli senza battere ciglio…
Così va il mondo.

io non amo molto i mercatini, perche’ i venditori si approfittano, quando vedono che sei interessato ad un genere o ad una cosa in particolare ci provano ad alzare il prezzo a mo’ di furto!, infatti non espongono i prezzi!
L’ho visto al Vinilmania…
su ebay se non altro c’e’ un prezzo…

Alla fiera di reggio ho visto articoli venduti a peso d’oro (vecchi album di figurine Panini) che mio zio che ha 55 anni ha buttato via tra un trasloco e l’altro e che se aveva un angolo in cantina potevano invece costituire ( e c’è proprio da dirlo) una cospicua “riserva economica” per il futuro.

Mai,mai buttare via nulla…,io li colleziono e ti posso dire che già adesso alcuni valgono una fortuna, perchè introvabili, ma non credere, dietro a tutto ci sono le case editrici che non vendono più proprio per fare lievitare i prezzi, ma in verità a magazzino hanno sempre qualcosa e solo i più fortunati possono attingere.

è scioccante non solo per gli 85.000 euro che chiede per il poster, ma pure gli 80 euro per le spese di spedizione!!! e con cosa lo spedisce, con una guardia del corpo dentro??

generalmente le robe che prendo io difficilmente hanno valori pazzeschi, però comunque effettivamente eBay si è popolato di venditori esosi fuori dal mondo… però ogni tanto quello che vende a prezzi supercompetitivi spunta fuori

8.500 :slight_smile:

Quelli sono dei prezzi da invasati, c’è sempre il pazzo che cerca di vender roba a prezzi impossibili, sta di fatto che poi non la vende. Ad esempio c’è un venditore che si ostina da mesi a proporre a 400 gbp un fumetto che si è piuttosto raro, ma nelle aste normali finisce sempre a 80 - 100 euro…

Ma chi vuole che glielo comperi?

Gli rimarrà lì a vita…

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190011841786&ssPageName=MERC_VI_RSEE_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=190029812688&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=UpSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget#ebayphotohosting

C’è anche “La Signora di Shanghai” a 50.000…vabbè che Shanghai và sempre per la maggiore, ma a tutto c’è un limite…

giuro su quel che mi è più caro che avevo letto proprio 85.000 e non mi sembrava neanche esagerato :pollanet:

>Alla fiera di reggio ho visto articoli venduti a peso d’oro (vecchi album di figurine Panini) che mio zio che ha 55 anni ha buttato via tra un trasloco e l’altro e che se aveva un angolo in cantina potevano invece costituire ( e c’è proprio da dirlo) una cospicua “riserva economica” per il futuro.

>Mai,mai buttare via nulla…,io li colleziono e ti posso dire che già adesso alcuni valgono una fortuna, perchè introvabili, ma non credere, dietro a tutto ci sono le case editrici che non vendono più proprio per fare lievitare i prezzi, ma in verità a magazzino hanno sempre qualcosa e solo i più fortunati possono attingere.

Io ho ancora decine di album di figurine, tutti in ottimo stato, di quando ero bambino, seconda metà anni '60. A chi posso rivolgermi per venderli alle quotazioni massime di mercato?

Di Preciso non saprei:confused:
Però se ti posso dare un consiglio…fatti qualche giretto ai mercatini e alle fiere (ce ne sono parecchie in giro per l’Italia e per le Regioni e nelle più grosse, gira e rigira, gli stands sono sempre quelli:) ) e cerca, disinteressatamente, di raccogliere il maggior numero di informazioni e indiscrezioni possibili sulle quotazioni, anche parlando con i venditori stessi che, generalmente (specie i più anziani) sono persone molto pacate, estremamente informate e con tanti aneddoti da raccotare:)

Grazie. :slight_smile: