L'odio esplode a Dallas (R.Corman, 1962)

Cinematografo.it

Anch’esso appena uscito per la Pulp video.
Qualcuno sa se si tratta della medesima edizione Enjoy movies del 2009 o è un nuovo master?

Credo la prima che hai detto… cmq la copertina che hai postato è quella della Enjoy… è uscita un’altra versione?

Io stavo per rischiare di prendere il dvd ma poi Ghezzi lo ha mandato in onda a Fuori Orario…

Ne ho registrato (e poi persa) una passaggio da raitre su fuoriorario. La versione era quella originale sottotitolata, ricordo un bel master anche se il film nonostante la coraggiosa prova del regista non mi entusiasmò.

Come detto, è appena uscita per Pulp video: la cover postata è quella che si trova sulla scheda di Amazon e di altri siti relativa appunto a questa uscita… e qui nasce il dubbio.

http://www.amazon.it/Odio-Esplode-Dallas-William-Shatner/dp/B005EJYIVO/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1317976414&sr=1-1

Anch’io posseggo la registrazione televisiva, ma volevo capire se questa nuova edizione apporta qualcosa di nuovo in fatto di master.

Ma che tu sappia esiste un doppiaggio italiano? Il DVD ENJOY com’è?

Ah, ho capito… be’ se più di un sito ha inserito la stessa vecchia copertina potrebbe essere che la Pulp ha rilevato i diritti della Enjoy lasciando la stessa copertina… oppure che la copertina della nuova edizione non sia stata spedita dalla Pulp ai vari siti che si sono arrangiati riutilizzando quella della vecchia edizione… :confused:

Propenderei per questa ipotesi…

In ogni caso sospendo l’acquisto, sia di questo che della Legge del mitra, sperando che qualcuno possa dare qualche informazione in più. Non vorrei gettare soldi per la merda targata Enjoy.

Il dvd Enjoy del 2009 dovrebbe avere l’audio italiano.
Il film è uscito qui da noi a suo tempo.

La copertina è diversa di quella Enjoy, l’ho visto l’altro giorno da Fnac.

In larga parte hai ragione… ultimamente però la qualità di alcune delle uscite Enjoy è decisamente migliorata… oltre ad aver rieditato alcuni titoli con copertine decenti, la loro edizione del Machbeth di Welles è l’unica “integrale” sul mercato (con le parti censurate all’epoca in Italia reintegrate in orginale con sottotitoli) e anche Ombre Rosse era in edizione restaurata… per non parlare del dvd dedicato al primo Bunuel che, stando ad alcune recensioni, aveva una migliore qualità video rispetto al quasi equivalente cofano della Rarovideo ad un costo decisamente inferiore…

scusate il piccolo OT

Non lo so, non saprei, non ho più acquistato Enjoy…

Infatti, mi sembrava strano. Allora può anche essere sia una nuova edizione…

Ah, bene… spero sia graficamente migliore rispetto a quella Enjoy… mi accontenterei anche della semplice locandina senza l’orrenda cornice marrone

mi ricordo che eri rimasto “impressionato” dalla pessima qualità tecnica dei titoli della loro collana “Drive In” :smiley:

Cmq i loro titoli che ti ho indicato, tranne Macbeth (di cui però ho letto buone recensioni), li posseggo quindi se li trovi a poco vai sul sicuro…

Appunto :smiley:
Da allora ci ho messo una pietra sopra.

Su kultvideo c’è questa scheda http://www.kultvideo.it//articles/ArticleSheet.aspx?aid=11427

Bene, appurato che c’è l’italiano, rimane il dubbio sul formato.