LOL - Chi Ride è Fuori

Stiamo parlando di una trasmissione condotta da Fedez e Mara Maionchi… 10 comici 1 regola: vietato ridere, chi ride… è fuori.
Per il vincitore, 100.000€ simbolici che verranno devoluti in beneficenza

Sono partito quasi obbligato dalla consorte e con una vena di scetticismo misto repellenza, e mi sono imposto di gareggiare anche io cercando di non ridere, non ci sono riuscito, lo ammetto.
Puntatine volanti di appena 30 minuti da guardare con leggerezza su primevideo.

3 Mi Piace

Commento misuratissimo, adeguato all’amministratore di un forum di riferimento come GdR. Io invece che sono un umile utente di nuova generazione dico senza ritegno che è uno show che mi ha fatto tagliare dalle risate. Mi rammento della barzelletta di Lillo sulla festa degli asterischi e rido da solo ovunque mi trovo esponendomi quasi ad un rischio TSO.

3 Mi Piace

Commento misuratissimo di chi aveva visto le prime due puntate.

Concluso stasera e ammetto di essere arrivato al finale con le tempie che mi facevano male dal ridere. :rofl::rofl::rofl:

2 Mi Piace

Anche io seguo questa trasmissione su primevideo ed ogni volta mi sganascio dalle risate come se non ci fosse un domani!

2 Mi Piace

Disponibile la seconda stagione!

la prima serie l’ho veduta e mi era piaciuta abbastanza, con qualche riserva

in certi casi, aldilà della qualità delle battute e del cabaret creato, mi sono chiesto come facessero a non ridere anche solo per l’effetto sorpresa e mi era sembrato un pò finto

molto curioso di vedere la seconda serie con Guzzanti e maccio Capatonda fuori dalle loro comfort zone

1 Mi Piace

Viste ieri notte abbomba le prime 4 puntate che sono disponibili

Decisamente sorpreso di vedere molto a proprio agio nel contesto personaggi che mai avrei detto, appunto Guzzanti e Capatonda, mentre altri un pò meno

Fedes mi è insopportabile, non conoscevo tutti e non tutti sinceramente mi hanno fatto ridere, però gli altri mi sono bastati e avanzati

Nella prima stagione mi ero messo d’impegno per partecipare a mio modo a questa pseudo-sfida e a non ridere, c’ero riuscito discretamente bene

ieri non gliel’ho proprio fatta e ho finito che avevo veramente le lacrime agli occhi e le palpitazioni

Mò vediamo le ultime 4 puntate appena le mettono

1 Mi Piace

No vabbeh, funziona, poco da fare, pregevole l’idea di mescolare il vecchio e il nuovo della comicità italiana, come l’anno scorso sono partito anche io in modalità “sfida” e poi vaffanculo, si riderà tanto e di gusto.

Se vi cimentate nella visione, mi raccomando risparmiatevi sempre gli ultimi minuti di ogni episodio con la scritta “NEXT” in basso a sinistra, non è altro che un megaspoiler dell’ episodio successivo.

1 Mi Piace

Disponibili già da un paio di giorni i nuovi episodi! Stasera mi accingo…

Finito oggi. Ho riso parecchio ma meno di gusto della prima edizione.
Ha vinto il cavallo sul quale avevo puntato dall’iniziio.
Bello lo sfruttamento di Lillo come guastatore. Ancora divertente il buon Guzzanti ma secondo me questa è stata l’edizione del Mago Forest e della gigante Virginia Raffaele anche se Maccio è un mio culto personale.
Unica nota stonata : i due urticanti conduttori.

1 Mi Piace

Forse le ultime due puntate un pò meno brillanti delle prime quattro. Comunque Guzzanti è quello che è stato chiamato più volte a salire sul palco e ad esibirsi (e ne ha fatti secchi diversi). Mago Forest un vulcano, da quando è entrato ed anche quando è stato eliminato. Poi si, Capatonda e Virginia Raffaele ovviamente bravissimi. Gli altri, chi più chi meno, di contorno

Personalmente l’ho trovata superiore alla prima stagione, personaggi più di mio gradimento, a parte l’inutilità di Tess Masazza e la famiglia Pozzoli, c’è stato veramente tanto da ridere.
Attenzione che è uscito un episodio 7 Bonus con gag inedite tra cui la barzelletta migliore di tutta la serie, quella del Mago Forrest sul cane parlante :smiley:

1 Mi Piace

Urca, mi era sfuggita! Comunque si, non saprei dire quale mi è piaciuta di più certo che Guzzanti ha un bel peso specifico, e pure Forest.

1 Mi Piace

Come dicevo nel primo post, ero molto convinto del fatto che certi personaggi funzionassero bene all’interno del proprio recinto

Alcuni che tanti anni fa mi facevano ridere, tipo Crozza o la Litizzetto, sradicati dalle loro certezze li ho trovati penosi e non mi hanno fatto ridere più

Guzzanti in particolare credevo girasse solo con un lunghissimo studio del personaggio, il trucco, i travestimenti, un canovaccio rigido per il monologo o una spalla fidata e preparata per imboccargli le battute

Lo stesso Maccio credevo fosse qualcosa di molto simile, sempre apprezzato all’interno di schemi ben definiti dove tutto era sotto il suo controllo, ma effettivamente mai visto al di fuori di quelli

Invece sono stato ben contento di averla pensata male, perchè anche sul puro campo della improvvisazione e del confronto imprevedibile con altri sono stati galattici

Il tema della gara è ovviamente solo un pretesto e neanche saprei dire fino a che punto non è tutto costruito, personaggi come i citati Guzzanti, Capatonda e la Raffaele penso potevano anche schiattare a ridere dopo 5 secondi vedrai che li eliminavano subito

Il mago Forest a suo modo mi ha sempre fatto ridere, la Raffaele mi sta decisamente sul cazzo da sempre, però ammetto che è bravissima e tutto sommato in questa serie non ha fatto vedere neanche tantissimo del suo repertorio

1 Mi Piace

Segnalo su prime il Christmas Special, un puntatone unico di poco più di un ora con sei dei migliori concorrenti.

1 Mi Piace

9 marzo esce la terza stagione.

2 Mi Piace

Niente male, anche questa stagione un paio di personaggi completamente inutili e fuori contesto, quali Cristiano Caccamo e Marta Filippi.