Lone Wolf and Cub

Ieri sera ho finalmente intaccato il cofano UK di Lone Wolf and Cub, e ho finalmente colmato una delle mie tante lacune, visto che della serie “samurai col carriolo” avevo visto solo Shogun Assassin, il film-blob con le musiche syntetiche. Cupissimo e splendido.
E così, ieri sera è toccato a Sword of Vengeance (1973), primo della serie, che racconta la storia di Itto Ogami che da Esecutore dello Shogunato diventa un Ronin in cerca di vendetta, in compagnia del figlioletto Daigoro. La serie, forse lo sapranno anche i sassi oppure no, è tratta dal manga di Kazuo Koike (che se non sbaglio dovrebbe anche essere intervenuto in fase di sceneggiatura) ed è cruda e violenta come piace a me. Cacchio, perchè ho aspettato così tanto prima di vedermi 'sta roba? :lalala:

Visionato pure io già da mo’, alla fine del sesto DVD ti vien da dire “cazzo son già finiti???”.

Il pentimento più grosso è l’aver visto prima quel montaggione che è “Shogun assassin” che ti spoilera metà della serie.

Si in effetti Shogun Assassin andrebbe visto solo alla fine, e poi magari dopo 'sti sei film ti passa pure la voglia di vederlo. Però le musiche di SA sono fantastiche, con quei synth anni '70-'80 che farebbero la gioia di Shangai Joe…

Un link per prenderlo?!

Et voilà: http://www.play.com/play247.asp?pa=search&searchtype=allproducts&searchstring=lone+wolf+and+cub&page=search&Go.x=0&Go.y=0
:wink:

Ieri sera è toccato al secondo episodio, [font=Arial]Babycart at the river Styx[color=Black], ancora più dark e violento del primo. Le scene splatter abbondano, c’è anche una testa aperta come un melone! La trama però è un pò più cazzara di [color=Red]Sword of Vengeance, che tutto sommato ho preferito a questo secondo episodio.[/color]
[/color][/font]

Non mi stancherò mai di vedere questi film. La migliore serie chambara di sempre e non solo …
Il migliore per me è il quinto …Baby Cart in the Land of Demons

Kenji Misumi era fra i registi migliori del genre …

Arrivato il box, aproffittando del fatto che non sto tanto bene, mi sono visto il primo episodio. Soddisfatto! Avevo voglia di un samurai movie del genere, bello trucio e bello “d’onore”.
L’unico rammarico è che adesso voglio vederli tutti e non sò quando riuscirò visto la mole di roba in attesa di visione.

Ottimo ! Tiniemi(ci) informato. I livello splatter aumenta ancora … il quinto è il più bello … BUONA VISIONE !

Qualcuno ha preso il nuovo box della Eureka? http://eurekavideo.co.uk/classics/the-complete-lone-wolf-cub-box-set/
Stando ai commenti pare sia di qualità eccelsa… anche se, pur essendo 7 dvd, il prezzo è ancora altino

L’avevo preso io l’anno scorso che era in offerta , sui 20 Euro, su play.com, ti confermo la qualità ottima dei dvd

Grazie Tigrero… ecco a 20 euro lo prenderei al volo… mi toccherà tenere d’occhio la pagina su play e sperare nuovamente in un’offerta del genere

Nel frattempo sono usciti, all’estero s’intende, anche i br. Io presi quattro anni fa il cofanettone Eureka, di ottima qualità. Confronti fra dvd e br su www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_73/lone_wolf_and_cub_blu-ray.htm