L'onorevole con l'amante sotto il letto

In onda domani 27\10 alle 00:40, Rete 4

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=4892

In dvd per la Federal, buona edizione con intervista a Vitali e Laurenti.

Divertente, riuscita commedia con un bel cast a disposizione del regista.
Teocoli poco convincente.

da che fonte?:smiley:
te lo chiedo perchè non è segnalato su FilmTv e Satellite.it
Grazie

Dal sito di Rete 4, “I bellissimi di…”

Grazie manco sapevo avessero un sito per i bellissimi…

Per me un film molto bello. Chiaramente ispirato a “La Moglie in vacanza… l’amante in città”, ne riprende sia le situazioni che le location. Anche se comunque non arriva al livello del film di Martino (che io reputo uno dei migliori del suo genere), resta comunque un gran bel film che fa fare un sacco di risate dall’inizio alla fine.

E poi c’è Janet Agren… -sbav- :smiley:

Ottimo film, c’è Teocoli, la Agren al suo massimo splendore…Vitali come finto omosex, Gullotta in abiti muliebri (che novità…), La Del Santo da ipsazione continuata, la Merlini in formissima (è uno dei suoi ruoli più divertenti)…e soprattutto ovviamente Banfi con un riporto devastante.

Divertentissimo! La scena dove, però, mi piscio sotto dalle risate è quella verso la fine quando Vitali dice:

“L’ho provata, m’è piaciuta! Ho fatto male?”

E Banfi:

“No, eehhh…”

E poi… :D:D:D:D

Oddio santo sto ridendo anche adesso che scrivo perchè ripenso alla scena! In pratica parlano a fischi! E mi fa ride il fischio della Merlini quando gli indica il “tre” che fa Banfi come a dire: “Che stai a ffà? Che sarebbe quel tre?”

Madonna che risate!!!

E poi:

“Otto camomille!”
“Perchè otto?”
“SONO CHÈZZI MIEI!!!”
:gianmaria:gianmaria:gianmaria

Oppure:
“Succhiami l’orecchio!”

Una delle ultime commedie sexy, anche se poi di sexy non c’ha niente, a parte la scena della doccia, però alla fine fa parte del filone, diciamo, anche se ormai era finito! Bella l’intervista a Laurenti e Vitali sul dvd federal! A proposito, Vitali finalmente spiega perchè nella scena con Vitali, Banfi e la Agren dopo che lei è arrivata alla villa, guardano sempre in aria! Era una cosa che infatti non avevo mai capito! Mi chiedevo “ma che cacchio fanno? Perchè ogni tanto guardano per aria?”

Da segnalare l’immenso JIMMY versione suora!! :smiley:

Il tenore narrativo e’ tipico del genere in questione,divertente e fracassone, ma rilevo la presenza di un Vitali elegante e chissa’ perche’ anche un’ po’
“di prestigio”:slight_smile:

Capolavoro fino a quanto partono col treno…poi cala paurosamente.
La scena in cui compare Jimmy il fenomeno poi mi fa cascare le palle.

Ottimo film, c’è Teocoli, la Agren al suo massimo splendore…Vitali come finto omosex, Gullotta in abiti muliebri (che novità…), La Del Santo da ipsazione continuata, la Merlini in formissima (è uno dei suoi ruoli più divertenti)…e soprattutto ovviamente Banfi con un riporto devastante.

Divertentissimo! La scena dove, però, mi piscio sotto dalle risate è quella verso la fine quando Vitali dice:

“L’ho provata, m’è piaciuta! Ho fatto male?”

E Banfi:

“No, eehhh…”

E poi… :D:D:D:D

Oddio santo sto ridendo anche adesso che scrivo perchè ripenso alla scena! In pratica parlano a fischi! E mi fa ride il fischio della Merlini quando gli indica il “tre” che fa Banfi come a dire: “Che stai a ffà? Che sarebbe quel tre?”

Madonna che risate!!!

E poi:

“Otto camomille!”
“Perchè otto?”
“SONO CHÈZZI MIEI!!!”
:gianmaria:gianmaria:gianmaria

Oppure:
“Succhiami l’orecchio!”

Una delle ultime commedie sexy, anche se poi di sexy non c’ha niente, a parte la scena della doccia, però alla fine fa parte del filone, diciamo, anche se ormai era finito! Bella l’intervista a Laurenti e Vitali sul dvd federal! A proposito, Vitali finalmente spiega perchè nella scena con Vitali, Banfi e la Agren dopo che lei è arrivata alla villa, guardano sempre in aria! Era una cosa che infatti non avevo mai capito! Mi chiedevo “ma che cacchio fanno? Perchè ogni tanto guardano per aria?”

Da segnalare l’immenso JIMMY versione suora!! :smiley:

Il tenore narrativo e’ tipico del genere in questione,divertente e fracassone, ma rilevo la presenza di un Vitali elegante e chissa’ perche’ anche un’ po’
“di prestigio”:slight_smile:

Capolavoro fino a quanto partono col treno…poi cala paurosamente.
La scena in cui compare Jimmy il fenomeno poi mi fa cascare le palle.

Ennesima commedia scollacciata che ripropone tutti gli ingredienti del genere :equivoci, doppi sensi , amanti , finti gay, mogli gelose , onorevoli con gli scheletri nell’armadio, che comunque alla fine riesce anche a farti fare due risate.
Quando c’e’ gente come Banfi , Vitali , Reder , Teocoli, Gullotta e difficile che un film non diverta .
Erano gia’ gli anni 80’ e il filone era gia’ stato spremuto fino al midollo e questa commedia di Laurenti nonostante tutto rimane tra le migliori del periodo .

Ultimo film in cui compare la coppia Banfi/Vitali, non condivido molto i commenti già espressi, io lo trovo abbastanza bruttarello, molto lontano da altri film del genere, la trama è un pò troppo confusionaria, e molto simile ad altri film diretti da Sergio Martino, alcuni personaggi se pur divertenti mi sono sembrati poco adatti, come la Merlini troppo anziana per il ruolo e Teocoli che interpreta un personaggio del tutto inutile.
Alcune scene o battute però mi hanno fatto ridere tipo quando Banfi si gratta con lo spazzolino, o Vitali che dice “a rieccola co a peppa!” :slight_smile:
Un curiosità, ma il portiere dell’albergo non è doppiato da Lino Banfi con la voce camuffata?