Lords of Salem - Le streghe di Salem (Rob Zombie, 2012)

Io l’ho rivisto in DVD e continua a piacermi. Ha tutti i pregi e limiti della filmografia di Rob Zombie, regista interessante ma troppo “videoclipparo” a volte. Magari non incisivo quanto The Devil’s Rejects ma intrigante e più originale del reboot di Halloween sì.

Stasera ero in vena e me lo sono rivisto in DVD. Direi che funziona anche meglio come seconda visione, ha dei limiti certo ma anche molti momenti funzionali. Ricerca estetica esagerata ed accattivante ma continuo a credere che la sua forza sta nel crescendo con l’ottima interpretazione della Moon.

Mollato dopo mezz’ora senza troppi rimpianti.
Rob Zombie (per me sopravvalutatissimo) non fa proprio per me.
Vedrò se avrò voglia di continuarlo ma ne dubito.
Certo è che la messa in scena è davvero misera e il sabba iniziale sembra una polsellata

1 Mi Piace

Finalmente l’ho visto ma, son rimasto deluso… premetto che non sono mai stato un grande fan di questo regista (piu’ di sua moglie!!!) e comunque, dopo un inizio in cui pensavo promettesse bene, devo dire che mi ha disgustato in molte scene, soprattutto quelle delle visioni eretico-religiose, ma non perchè sia un “bacchettone cristiano”, ci mancherebbe… ho visto di peggio, solo che, le ho trovate senza senso… insomma, mi associo a Zardoz, pure per me e non a caso è l’unico suo dvd che ho (escludendo il primo “Halloween” che, tutto sommato nella prima parte non m’è dispiaciuto salvo naufragare nel finale!), “La casa del diavolo” rimane il mio preferito… mentre “La casa dei mille corpi” non m’è piaciuto per nulla perchè anche li’, troppe scene, sempre secondo me… buttate li’ solo per provocare disgusto, ma, ritornando a questo… stranamente la spiegazione finale è quella che “me l’ha salvato un poco”!!! :oops:

//youtu.be/eAJuuPYri84

Dice il saggio: voleva essere un film “me cojoni”, ma alla fine era in realtà un “e 'sti ca**i?!”. Il successivo “31”, tanto smerdato, rimane più onesto e diretto, su…:sunglasses::roll_eyes:

1 Mi Piace