Loro (Paolo Sorrentino, 2018)

Forse perché il Silvio nazionale non tira più.
Atteso un Loro 3 con Di Maio & Salvini & Relative Donne dello Schermo da Copertina di Rivista Gossippara.

È uscito il blu ray francese, presumo con sottotitoli forzati. Contiene anche un backstage di 17 minuti.

Ho visto il film in sala al momento della sua uscita e, per una volta, preferisco evitare di dire quello che penso.

Sei uno zozzone però, così ci incuriosisci :tuchulcha

No. Stavolta non mi avrete. Non dirò una parola su questo film.

In ogni caso l’assenza del blu ray italiano è una cosa stranissima che sicuramente avrà una giustificazione logica ma, onestamente, non riesco ad arrivarci.

Scopro che esiste pure un blu ray tedesco.

A differenza di Renato, io NON voglio sapere l’opinione di Brass. Al più, me lo dirà quando e se ci vedremo, faccia a faccia, pacificamente. E magari durante un pranzo, o una cena. Il fatto invece che ci siano edizioni estere e in Italia ancora nulla, è appunto una cosa MOLTO strana. Chiamate Derrick…
P.S. Io sinceramente confermo che mi è piaciuto moltissimo. Cacchio, il regista è riuscito a farmi digerire perfino Scamarcio. Sorrentino novello Gesù Cristo, proprio…

Finalmente visto lo scorso w-e, nella versione internazionale, che è l’unica che ho trovato: un’unico film di 145m invece delle due parti italiche. Chi si aspettava un Caimano 2 rimarrà deluso, l’occhio di Paolo è più tenero nei confronti dell’Ottavo Nano. Risulta quasi simpatico e triste, nel suo voler piacere a tutti: bellissima la scena della telefonata in incognito. Servillo è una maschera di gomma, risulta perfetto, persino nella parlata, pure quando pretende di non essere napoletano cantando il capolavoro di Totò. Il resto è la Corte di nani e ballerini, con qualche interpretazione di spicco, una cosa lanciata da Mr. B che ormai porta al Papeete, al Billionaire & co., al Brave New World dei selfies & “influencers”, dove tutti vogliono viaggiare in prima. Le scene finali sull’altra Italia, quella vecchia, che crolla d’incuria, rimangono fredde, algide, girate con lo stesso occhio clinico che analizza le cene eleganti. Per alcuni sarà un limite e dimostrazione della furbizia di Sorrentino. A me non in parte ricordano un altro regista che aveva un occhio simile…

6 Mi Piace

Domandina, perfida e pragmatica al tempo stesso : dato che Silvio ci ha lasciato, è auspicabile alfine l’uscita del film in br nostrani, e magari la trasmissione in tv? Faccio per dire, eh. Senza alcuna malizia…:smiling_imp::smiling_imp::smiling_imp::smiling_imp::smiling_imp::smiling_imp::smiling_imp::skull::skull::skull::skull::skull::skull::skull::skull::skull::skull::skull::skull::tv::tv::tv::tv:

1 Mi Piace

Non so perché,ma dopo la visione (al limite del lisergico…) del trailer di “C’è anche domani”, rinnovo la domanda: in Italia,che fine ha fatto il film di Sorrentino?:thinking:
P.S. Dev’essere la legge del contrappasso, comunque: quelli che hanno schifato “Loro”, adesso è giusto si cucchino roba come il film su Doris. Perché il Dio del cinema c’è, esiste. E si incazza…:crazy_face::skull::poop:

2 Mi Piace

€20 e ti passa la paura. Su Amazon francese.

2 Mi Piace

Trovo comunque assurdo che sono riusciti a far uscire al cinema non uno ma ben due film e poi non si riesce a farli uscire in video.

2 Mi Piace

Ma non è un problema di disponibilità in assoluto. Ho anch’io il br francese. Rimane il mistero, per così dire, dell’assenza sul mercato italiano. Tv comprese, non scordiamo. Il vecchio bastardo e DEFUNTO fa ancora così paura?! Vivaddio, perfino Tajani (no,dico, un TAJANI) ha tirato fuori i cosiddetti, negli ultimi mesi, su alcune faccende di politica internazionale. E ho detto tutto. Tanta paura, o fastidio, fa il film di Sorrentino?:expressionless::black_heart:

2 Mi Piace

Piccolo aggiornamento: pare, ma forse è solo mero gossip, che i diritti del film in questione, per l’Italia,li abbia comprati… Mediaset!! La qual cosa ci fa capire che forse, e ripeto forse, prima di vederlo in TV, o streaming, o home video, dovremo attendere la dipartita di figli, nipoti, e magari anche pronipoti, del Silvio. Tanto per non essere pessimisti…:dizzy_face::smiling_imp::thinking:
P.S. A Ekaterinburg, risolsero il problema di una certa famiglia “alla radice”. Chi ha studiato un po’ di Storia, capisce…:v::sunglasses::skull:

2 Mi Piace

Vabbè, ma la tv come mezzo è superato. Chi aspetta più che un film, quanto meno importante come questo, venga trasmesso dalla televisione per vederlo?

2 Mi Piace

Io per sì o per no ho preso il BR francese (attenzione, se lo volete prendete l’edizione speciale, l’unica che contiene anche la versione italiana in due parti). Il processo di canonizzazione è già partito e mi sa che sarà l’ultima occasione per averlo.

Il fatto è che a parte quel disco lì, non è disponibile da nessuna parte. Un film recente, con un budget decoroso e del regista più noto del momento (che ha pure vinto l’Oscar). Normale non è.

3 Mi Piace

Per Rodar: certo, lo sappiamo benissimo. Il mio, era un discorso relativo più che altro ai supporti home video. Se interessano poi a qualcuno. E in quanto alla trasmissione del film di Sorrentino su una TV in chiaro, sarebbe un’onesta “questione di principio”. Ammesso che in Italia “principio” significhi ancora qualcosa…:smirk::nerd_face::v:
P.S. Esattamente. "Normale ", per nulla…:roll_eyes:

1 Mi Piace