Lotito

premesso che non credo che nessuno possa dubitare della mia atavica e immarcescente anti-lazzialità

ma lotito

dietro quella faccetta da impiegato dell’inps e quell’immagine da macchietta che parla per proverbi e citazioni un pò da parroco di campagna che un pò si è creato e un pò mi sa che così ci è veramente

ma quanto è furbo e scaltro lotito e che palle di acciaio ha lotito

in questo calcio modernizzato mi appare uno di quei presidenti della vecchia guardia, che tesse pazientemente le proprie strategie ottenendo risultati impensabili, primo fra tutti essere riuscito a salvare la propria squadra del fallimento, non si è ancora capito come ma ce l’ha fatta, poi ovviamente l’ultima perla l’aver ceduto oddo al milan alle sue condizioni riuscendo a far lasciare dei soldi pure al giocatore stesso

un presidente vecchio stampo appunto, che come i presidenti di un tempo, pur senza essere ricco sfonnato, alla sua squadra dà ma che dalla sua squadra direttamente o indirettamente riceve (leggasi per esempio la storia degli appalti delle pulizie negli ospedali romani)

non mi riesce di farmelo venire antipatico lotito

lotito gia una quindicina di anni fa s’è fatto il gabbio per i suoi numeri. ti dico io come ha fatto a salvare la lazio dal fallimemento: gli hanno dilazionato i 50 mijoni in un pagamento trentennale…to the face of the cazz!
quello che ha tirato fuori la lazio dalla merda è in realtà l’allenatore, il mio compaesano delio rossi, un uomo con le palle stracubiche: con quei 4 sciancati che si ritrova in squadra ha fatto un ottimo lavoro!