Love and Monsters (Michael Matthews, 2020)

Visto stanotte su Netflix. Il film è davvero buono. Diciamo subito che la trama ricorda molto quella della splendida serie Netflix Daybreak.
Fine del mondo, gli umani sopravvissuti vivono in bunker sotterranei, in superficie dominano insetti e animali vari divenuti mostri enormi mangia-uomini.
Il nostro protagonista è il solito nerd che si avventura in superficie alla ricerca della sua ragazza
Quasi stessa trama di Daybreak, in cui il nostro eroe si avventura alla ricerca del proprio amore in un mondo in cui sono sopravvissuti solo i ragazzini divisi in bande alla Mad Max.

Il film in questione è fatto benissimo e richiama un po’ certi film della Disney anni 80. I m ostri sono fatti in CG, ma devo dire molto bene, sono molto realistici. E il film riesce a coinvolgere emotivamente lo spettatore.
Se da un lato predomina sempre un certo umorismo da commedia per ragazzi, non mancano momenti di tensione, romanticismo e pathos che ti prendono sul serio. Si riesce proprio ad empatizzare col protagonista e vivere il film come un’esperienza quasi in prima persona
Io lo straconsiglio

4 Mi Piace

Visto anche io ieri, in effetti è molto carino come film di puro intrattenimento.

2 Mi Piace

Azzecatissimo il paragone film Disney, avventura per ragazzi dai, rimane un film da vedere, per quanto sia non ci sono violenze gratuite ne sangue in eccesso, oserei dire film per famiglie.

Citano pure L’isola Misteriosa :sweat_smile::crab: