LUCREZIA GIOVANE Anno 1974 Durata 90 Origine ITALIA Colore C Genere EROTICO Specifiche tecniche CINESCOPE TECHNICOLOR Produzione TRAC (TORINO) Distribuzione EURO INTERNATIONAL - RICORDI VIDEO Vietato 14 Regia Luciano Ercoli (Colbert Andre’) Attori Simonetta Stefanelli Massimo Foschi Ettore Manni Anna Orso Paolo Malco Elizabeth Turner Raffaele Curi Aldo Reggiani Fred Robsham Piero Lulli Fotografia Aldo De Robertis Musiche Franco Micalizzi Montaggio Angelo Curi
Ho visto che sulla nostra mitica guidaTv ci sta sto filmone mi sono accorto mo’ che la vhs dellla ricordi la vendono a 74 euri… che dite non e’ da registrare? in onda su TVR TELEITALIA il 10/02/2008 alle ore 3
Dvd della Cecchi Gori di buona qualità formato 16/9 durata 82 minuti. (Mi sa che non è la versione integrale!). Meno buono il prezzo (15.90 e.) visto la mancanza di extra (solo flmografie).
Film tutto sommato noioso anche se curioso perchè certe inquadrature sembrano anticipare di 11 anni il più riuscito L’AMORE E IL SANGUE di P.Verhoeven.
Naturalmente la storia di Lucrezia Borgia giovane (giovane perchè in età più matura divenne virtuosa come a volte succede alle grandi baldracche) è solo un pretesto per spogliare il più possible la bella Simonetta Stefanelli. Nudità a dire il vero esibite mai in modo volgare o accentuato. E un solo full-frontal brevissimo mentre si bagna al fiume con tre dame di compagnia.
Un po’ di spazio è anche riservato ala figura di Cesare Borgia , fratello incestuoso, che poverino già nel 500 voleva unificare l’Ialia.!!!
Effetti granguignoleschi sparsi quà e là. Per una serata dedicata al disimpegno.
il master Mediaset è decisamente scadente e cut. Quello trasmesso un paio di anni fa da sky era invece nel corretto formato e ottimo. Appena riesco verifico la durata se è la stessa del dvd CG.
qualcuno sa il nome di una delle due tizie che cercano di ravvivare il wurstel del povero Giovanni Sforza/Aldo Reggiani, dichiarato impotente e costretto a dimostrare pubblicamente la sua virilità? La mora credo sia Annamaria Tornello, mentre la bionda, quella che si lecca lussuriosamente le labbra, chi è?
Al minuto 1:23:30 Pupi Avati dice di aver lavorato alla sceneggiatura di “Lucrezia giovane” firmandola col nome della propria moglie (anche se nei crediti sembra non comparire). Qualcuno ne sa di più?