Lui era Trinità (Dario Marani, 2023)

2023 Italia 89 min

La vita e la poliedrica avventura professionale del produttore cinematografico Italo Zingarelli

1 Mi Piace

Visto ieri sera. Sapevo poco o nulla di Zingarelli, specie quello privato. Personaggio formidabile, quasi wellesiano. Parecchia gente gli deve tutto o quasi. A cominciare dal signor Girotti. Gli interventi migliori, vengono dai famigliari. E, inaspettatamente, da Barbara Alberti. Che non ha alcuna spocchia intellettuale, e anzi ricorda volentieri i tempi in cui lavorò per il produttore. Il quale, aveva un solo grosso difetto. Mangiava davvero troppo. Fra lui e Spencer (sembravano fratelli!!), i pasti diventavano gargantueschi… :no_mouth::face_vomiting:

1 Mi Piace

stranamente molto intenso e tenero il ricordo di Dario Argento… e il mistero sulla regia del film L’esercito dei 5 uomini continua…

1 Mi Piace

Concordo. Direi, a questo punto, che lo hanno diretto in 3. Soprattutto Zingarelli, e inaspettatamente Argento medesimo. Si è fatto le ossa su quel set, il giovanotto… :ok_hand:

1 Mi Piace

Non si è parlato di Odio per Odio di Paolella forse il primo Western di una certa qualità e impegno prodotto da Italo Zingarelli distribuito dalla Metro…
Nel complesso un bel documentario

1 Mi Piace

poi la cosa stupenda da un personaggio cosi’ ti aspetti che viva aprendo una grossa casa di produzione cinematografica agenzia di attori o simili invece no si mette a fare il vino!!

1 Mi Piace