Luis Buñuel collezione

Finalmente in arrivo in disco versatile un cospicuo numero di titoli bunueliani,alcuni già editati nello stivale ma con i piedi,grazie alla benemerita Dynit.Per i dettagli,http://www.dvd-italy.it/news.asp?id=848.

Ho la possibilità di prendere a prezzo scontato questa collezione ma prima vorrei avere qualche informazione sui master utilizzati.
Ne vale la pena?

Io ho: Robinson Crusoe, El, Adolescenza Torbida, Salita al cielo, Estasi di un delitto. A memoria direi che non c’è nessun master restaurato, tutti di qualità media, accettabile. Zero extra, ma c’è sempre un discreto booklet. Audio originale e sottotitoli mi sembra sempre presenti.

Attenzione che di alcuni titoli (soprattutto quelli messicani) esiste anche l’edizione in cofanetto edita da RaroVideo che mi sembra avesse i master restaurati… io ne ho solo uno, ma in totale erano 3 i cofani Raro dedicati a Luis Buñuel… ecco le “scalette” dei vari box:

Box Raro 1
Contiene:

• Un chien andalou (1929)
  • L’Âge d’or (1930)
  • Las Hurdes (1933)

Extra
Intervento di Franco Battiato
Dry Martini, cortometraggio di A. Arrieta del 2009
Commento al film di Paolo Bertetto
Una videocosa di e g h

Box Raro 2
Contiene:

• Adolescenza torbida (1951)
  • L’illusione viaggia in Tranvai (1954)
  • Salita al cielo (1952)

Extra
Booklet
Intervista a David Bruni

Box Raro 3
Contiene:

• El (Lui) (1953) (Audio Originale Sottotitolato)
  • El bruto (Il bruto) (1953) (Audio Originale Sottotitolato)
  • Ensayo de un crimen (Estasi di un delitto) (1955)

Extra
Intervista a David Bruni
Traccia dvd-rom

L’unico attualmente fuori catalogo sembrerebbe il box 3, peraltro quello in mio possesso.

io li sto compricchiando uno a uno su amazon ma sto aprendo topic rigorosamente separati :swat:
globalmente dignitosi, sono film molto vecchi, per me vanno benissimo così ma sto privilegiando la re-visione del film
apprezzabile il booklettino con informazioni interessanti, locandine e soprattutto il pezzo di intervista a Bunuel tratto dal libro “Bunuel secondo Bunuel” (di volta in volta estrapolano la parte riferita al film del dvd)

Grazie a tutti per le info.

Ho scoperto che prendendo i cofanetti da amazon i dvd vengono 5 euro l’uno quindi quasi certamente prenderò quelli…