L'ultimo cacciatore - Antonio Margheriti, 1980

Me ne sono accorto subito in quanto era la scena che più di tutte mi è rimasta impressa:mad:; devo confrontarlo con una registrazione da Duel tv(che, ahimè, avevo ma poi ho eliminato) per vedere se manca qualcos’altro…:frowning:

Se uno ha tempo e voglia di fare un confrontone può farlo con la copia americana presente integralmente su youtube.

Comunque la scena della morte di Edoardo Margheriti è integrale, ho controllato.

ed è anche integrale quella sequenza nella quale Warbeck spara con la pistola alla vietcong che cade poi in acqua.

Non ho capito il taglio a quanto ammonta.

La scena è breve, saranno 6 secondi o giù di lì.

La cosa bella è che sul forum di nocturno nemmeno se ne parla più di tanto, anzi… che i dvd della cineCULt siano tagliati ormai è preso come un fatto assolutamente naturale.

Da come se ne parla bene in questo thread (del film) l’avevo messo in cima ai miei acquisti futuri ma adesso non saprei anche se trattasi di 6 secondi sticazzi, forse chiederò in giro la registrazione da Duel TV.

Probabilmente tra un po’ leggeremo in giro che la versione integrale è quella della cineCULt, e che la versione da Duel Tv ha sei secondi in più di quella integrale…

premesso che le versioni integrali vogliono dire poco o niente, la versione CK è priva solo di quei 6 secondi?

Pare di si.

Ma vuoi paragone un super master in dvd tagliato ad una vetusta registrazione integrale da sat? :slight_smile:
La Cinekult sforna ottimi dvd ma alcuni proprio no questo è un dato di fatto

Per carità, non me lo sognerei mai nella vita… magari completiamo la tua frase:

Ma vuoi paragone un super master in dvd tagliato A NOVE EURO ad una vetusta registrazione integrale da sat GRATIS? :slight_smile:

:lobster:

speriamo solo che venga adottata una soluzione analoga ai casi di Rats e Killing Birds: messa in commercio della versione corretta e sostituzione per tutti coloro che hanno la copia fallata. Ma sinceramente dubito…

http://forum.nocturno.it/index.php?topic=6753.0

Un dibattito davvero infuocato, spero che non abbiano dovuto chiudere il forum per questo… addirittura tre post, uau

su questo devo darti ragione
in effetti non insultano nessuno…

Ho visto stasera questo film di Margheriti che ammetto non mi ha fatto impazzire anzi, l’ho visto in due tronconi perchè mi ha messo un po di abbiocco addosso, sinceramente non noto virtuosismi o interpretazioni particolari comunque a parte Bobby Rhodes che è sempre un piacere rivedere per il resto ho faticato a portarlo a termine.

Volevo fare notare una cosa, siccome non ho comprato il dvd Cinekult perchè come da voi specificato risulta tagliato anche se in minima parte, l’ho recuperato per vie traverse, pazientando parecchio ma alla fine riuscendo ad averlo.
Dura 96 minuti e 13 secondi e comincia con la scritta Gennaio 1963 periferia di Saigon per terminare con i titoli di coda.
E’ una versione in francese che si vede divinamente (nonostante l’abbia presa da …) con montato il mux italiano, visto che parlate di dvd Americani non vi risulta anche un uscita in Francia?

Doppiaggio:
David Warbeck: Cesare Barbetti
Tisa Farrow: Maria Pia Di Meo
John Steiner: Sandro Iovino
Tony King: Luciano De Ambrosis
Bobby Rhodes: Sergio Fiorentini
L’attore che interpreta Steve è doppiato da Pino Colizzi
L’attore che interpreta il pilota dell’elicottero è doppiato da Roberto Chevalier
L’attore che interpreta il comandante vietcong è doppiato da Vittorio Stagni
L’attore che interpreta l’ufficiale nel flashback è doppiato da Arturo Dominici


by Code Red

Su Cine 34 è stato mandato in onda nella sua versione integrale