Lungo la valle delle bambole (Russ Meyer, 1970)

Ho torvato qualche info sull’uscita di questo Dvd di Russ Meyer qui:
http://www.dvdplanet.it/detail.jsp?code=13667
La data di usicta indica 11-10-2006.
Qualcuno di voi sa qualcosa e l’ha visonato in anteprima?
E’ un titolo molto atteso da me e volevo informazioni.
Grazie

Sarà mica l’edizione italiota del locupletato DVD FOX uscito tempo fa negli States?

http://www.dvdtalk.com/reviews/read.php?ID=21911

Non saperei, ho trovato i contenuti speciali del Dvd nel sito dell 20th century fox.
Sono questi:
Contenuti speciali:

Commento dello sceneggiatore Roger Ebert e del cast
Il making of di Musical-Horror-Sex-Comedy
La Musica delle bambole
Il meglio delle bambole
Sesso, droga, musica e omicidi
Scene d’amore
Testi di scena delle Stars
6 gallerie fotografiche
Caratteristiche tecniche
Audio: Inglese 2.0 Stereo, Francese 2.0 Stereo
Video: 16:9, 2.35:1
Menu: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco

Comunque la cosa strana è che ho visto che riportano 11 ottobre come usicta mentre lo danno tutti come non disponibile o prenotabile.
Nelle videoteche non ho trovato traccia…
Bah…

Finalmente i sottotitoli in italiano di questo unico film widescreen di Meyer.
E i succosi extra ne fanno un acquisto obbligato sopratutto per chi, come me, ci ha fatto anche una tesina nel lontano 1996. Speriamo in un prezzo onesto e nella reperibilità.

Se vi sbrigate, in giro lo trovate a un prezzo magnifico (pagato oggi 9.90 euro), poche settimane fa stava a 20 euro.
Succosissimissimi extra, bella anche la monografia allegata.

A stanotte (stanchezza permettendo) la visione del film.

il film imho è uno dei migliori del grande Meyer, davvero sublime.
un mix perfetto di elementi (musical, commedia, horror) gestiti in maniera sempre imprevedibile e originale.
già il prologo, da solo, vale il prezzo del dvd… qualunque sia il prezzo.
la colonna sonora è di quelle da antologia… da star lì ad ascoltarla intere giornate.

il doppio dvd è ottimo sotto tutti i punti di vista, da prendere senza alcuna esitazione…
ottimo prodotto per un film altrettanto ottimo.

1 Mi Piace

http://www.amazon.it/Beyond-Valley-Dolls-Lungo-Bambole/dp/B0035FV178/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1308076643&sr=1-1

Ma per curiosità questo film non è mai stato doppiato in italiano?

Pure questo in br. Ennesima grande edizione Arrow, vedi www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_70/beyond_the_valley_of_the_dolls_blu-ray.htm

Film che mi ha spiazzato, molto diverso dal cinema delle maggiorate che ha reso celebre questo regista.

Meyer dimostra di essere un narratore abile ed innovativo, portando avanti il racconto in maniera fresca, dinamica ed originale (si veda solo una delle prime sequenze, quando i protagonisti scelgono di trasferirsi in California ed intraprendono il viaggio col furgone).
Anche il montaggio è molto ben costruito e contribuisce a dare un taglio personale alla storia, rendendola leggera, fruibile e non verbosa nonostante la densità di dialoghi.

È come dice @liberAnomalia un mix perfetto di elementi (in cui a farla da padrone è soprattutto l’aspetto musicale) gestiti in maniera efficace.

La sequenza finale della follia di Ronnie è grottesca e rutilante e si ricollega al Russ Meyer degli eccessi di Up! e Beneath the valley of the ultra-vixens.

Il film mi ha ricordato molto C’era una volta a Hollywood di Tarantino, anche se qui si esplora il jet set musicale e non quello cinematografico.
Ma l’idea di fondo quella è…