Luoghi di Culto e Location Londinesi

Nel giro di poche ore partirò per la mia settimana nella terra di Albione: tanto per contrassegnare questa breve vacanza all’insegna della serie B, avrei bisogno di suggerimenti per rintracciare luoghi di culto e locations tipiche di certi prodotti del cinema di genere italiano.
Ci sono degli hot spots irrinunciabili e riconoscibili nella memoria del cinefilo più puntigliosa da visitare e da ricollegare alla visione dei propri b-movies preferiti?

a londra location di b-movies italiani? io sono appassionato di location ma non so proprio aiutarti. visto che sei a londra ti consiglio di andare a temple church, una chiesa templare con tombe di cavalieri templari. deve essere suggestiva e di sicuro non è tra le classiche mete turistiche londinesi.
p.s.: è una location del codice da vinci.

con un po’ di fortuna potresti cercare anche chapel road, o chapel street dove c’è una chiesa in cui hanno ambientato una celebre scena dell’uomo che sapeva troppo (anche in questo caso non proprio un b-movie). un mio collega la trovò

cerca le location di solange

Se cerchi c’è un sito dove sono mappate tutte le più celebri lokescions londinesi… la casa del lupo mannaro americano, il sottopassaggio di arancia meccanica ecc…

ecco! io ora ho finito di vivere! DEVO ANDARE A BECCARNE IL PIU’ POSSIBILE!

http://www.movie-locations.com/places/uk/london.html

Bisognerebbe fare una lista dei film di genere ambientati a Londra, oltre a Solange mi viene in mente solo La coda sello scorpione, altri titoli?

ecco cosa abbiamo trovato a londra io e lucifer:

riconoscete la location?

anche questa: