L'uomo che sfidò l'organizzazione (Sergio Grieco, 1975)


L’uomo che sfidò l’organizzazione - naz.: Italia/Francia/Spagna - regía: Sergio Grieco - v.c. n. 67124 del 13.09.75 - m. 2380 - ppp: 13/09/75 - c. pr.: Bi.Di.A. Film, Catania - c. compr.: P.A.C., Paris (Francia) / José Frade P.C., Madrid (Spagna).

In Spagna: El hombre que desafió a la organización (1976)

Non è un poliziesco in senso puro: frequentissimi i siparietti comici. Ma non manca l’azione. Scene acrobatiche curate da Julienne.

In onda martedì 30 ottobre alle 04:10, Italia 1

http://www.pollanetsquad.it/film.asp?PollNum=148

Lo vidi in occasione del primo passaggio televisivo (credo fosse nella prima metà del 2005).
Un filmetto divertente, quasi un fumetto, con un super Howard Ross.

bè dai divertente, se visto senza troppe pretese… non so se per merito della musica di bacalov, ma a tratti mi ha ricordato perfino di leo (nella sua fase cazzara, ovviamente)
lady rebecca rulez :smiley:

Molto gradevole.
Un buon mix di azione e poliziesco all’italiana,con qualche spunto comico

Si, concordo con le vostre considerazioni. Nonostante i buchi di sceneggiatura e le situazioni improbabili, una tra tutte: lady Rebecca che nessuno capisce che è in realtà un uomo nonostante sia evidente lontano un miglio! :smiley:

cerco sto film SE QUALChe anima pia mi scrivbe in skype(anime giovani!!):-p

davvero modesto, uno dei peggiori Grieco in assoluto. musica interessante ma troppo ripetitiva, la Schubert ci ha mostrato di meglio…

Doppiaggio:
Howard Ross: Pino Locchi
Karin Schubert: Vittorio Febbi
Stephen Boyd: Sergio Graziani
Jean Claude Dreyfuss: Gianni Marzocchi(per il ruolo femminile la voce è di Anna Miserocchi)
Nadine Perles: Serena Verdirosi
Alberto Dalbes: Sergio Fiorentini
Pepe Calvo: Antonio Guidi

Visto durante un passaggio notturno e mi ricordo che non mi dispiacque. Se non ci si aspetta chissà cosa ci si diverte. In digitale è ancora inedito?