L'uomo dai sette capestri - The Life and Times of Judge Roy Bean (John Huston 1972)

Con Paul Newman, Jacqueline Bisset, Ava Gardner, Tab Hunter, John Huston, Stacy Keach

Altra uscita Golem smarzissima. Il film non l’ho mai visto.

1 Mi Piace

Ottimo film con parecchi attori famosi Newman naturalmente superiore agli altri attori. Diciamo un classico del western anni 70 con la regia di Huston. L’uscita della prolifica Golem non è una novità assoluta ma sono sicuro che il master è di gran lunga migliore delle precedenti edizioni. Le uscite in Italia sono state una vecchia VHS che ricordo di qualità sufficente e un dvd uscito se non sbaglio in edicola per una serie western che penso sia la vhs riversata tipo Hobby & work. Non ne sono sicuro al 100% ma probabilmente è passato in TV.

1 Mi Piace

Ottimo film, con fantastica sceneggiatura di milius. Alcune battute di bean sono da antologia.
Confermo uscita in vhs (mai vista) e dvd da edicola oscenamente tagliato. Passò cut anche in tv su la7 mi pare. Per anni ho posseduto solo un mux del dvd americano con audio ita.
Questo dvd è integrale ed è fuori da almeno un annetto. L’ho fatto subito mio perchè colma una grande lacuna del mercato italiano.
Qualità audio buona, qualità video ottima in relazione al formato e all’età del film.
Da avere anche corvo rosso di pollak uscito contemporaneamente

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

1 Mi Piace

Le edizioni Golem sono tutte integrali e questa è una garanzia innegabile. Addirittura la vhs era sicuramente di durata maggiore del dvd della serie western.
Diverse sono state le uscite di un altro grande film citato Corvo rosso non avrai il mio scalpo ben 4 differenti edizioni VHS e 2 edizioni in dvd più questa della Golem che dovrebbe essere la migliore.

Confermo che corvo rosso della golem è un ottimo prodotto

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

ripresa dell’estate 1978:

1 Mi Piace

“Gli anni in cui l’America perse la sua innocenza”

Io, invece, l’ho sempre visto come un riassunto graffiante e politicamente scorrettissimo, della nascita degli USA.

Tra l’altro, il personaggio interpretato da Newman è ispirato dal vero “giudice” Roy Bean, realmente esistito.

2 Mi Piace