L'uomo di Somerton

Fu trovato settant’anni fa, il 1° dicembre 1948, sulla spiaggia di Somerton, vicino ad Adelaide. Un uomo senza nome. Potrebbe essere stato una spia. O ucciso da una spia. O un uomo che si è innamorato della donna sbagliata. Potrebbe essersi suicidato. La storia dell’“Uomo di Somerton” è uno dei misteri del secolo scorso.
Ad oggi, non si sa ancora la sua identità. L’autopsia al tempo non riuscì a stabilire le cause della morte. Codici segreti, enigmi e tracce lasciate apposta, c’è un po di tutto…

Mi ci sono imbattuto per caso su Quora (fonte infinita di aneddoti), mai sentito prima e non c’è nessuna traccia in forum. Strano che un appassionato di queste cose come il nostro admin Swat non ne abbia mai scritto.

qua un articolo abbastanza sintetico:

corposa pagina wikipedia:

2 Mi Piace

Ah ma lo sai che ne ho risentito pochissimi giorni fa che ne parlava Polidoro in questo speciale:

2 Mi Piace

Eh niente… a Polidoro devono avergli fischiato le orecchie, realizzando un esaustivo servizio dedicato:

1 Mi Piace

Novità sul caso, anche se non troppo interessanti:

3 Mi Piace

Risolto, si chiamava Carl Webb:

BBC News - Mystery of Australia’s ‘Somerton Man’ solved after 70 years, researcher says

2 Mi Piace