L'uomo, l'orgoglio, la vendetta (Luigi Bazzoni, 1967)

Mit Django kam der Tod
Disponibile della BLACK HILL “Il vendicatore - l’uomo, l’orgoglio, la vendetta”
Anno: 1968
Cast: Franco Nero, Klaus Kinski, Lee Burton, Tina Aumont.
Durata: 92 min.
Regia: Luigi Bazzoni


Recensione Spaghetti Western Database

Fantastico DVD per la tedesca Black Hill, non propriamente uno Spaghetti Western ma comunque godibile.
Kinsky non tradisce mai le aspettative.

Si, in effetti di western ha solo l’ambientazione, tra l’altro solo quella relativa alla seconda parte del film; comunque un film con una sceneggiatura ben fatta e ben strutturata, con attori perfetti nei loro ruoli, non solo kinski che anche solo in venti minuti di film riesce ad interpretare il ruolo del bastardo come solo lui sa fare, ma anche Nero e la Aumont. Per quanto riguarda il dvd della Black Hill, niente di eccezionale, oltre al film, che presenta un master abbastanza buono, non sono presenti extra se non il trailer e un galleria fotografica, ed il prezzo è abbastanza alto, almeno qui in Italia. Tanto di cappello ai tedeschi, comunque, per aver fatto uscire questo bel film in dvd.

è presente anche la traccia italiana ?

Si, e il master è presentato nel corretto formato cinematografico (2,35:1).
Ma è da mo’ che è uscito 'sto dvd.

[img=http://img262.imageshack.us/img262/4513/mitdjangokam00hr06min49ms0.th.jpg]"]

Io lo ho trovato su ebay tedesco…ci sono prezzi assurdi ma anche molto onesti.
Io lo ho portato a casa con 14 euro spedizione compresa.
Appena mi arriva vi do tutte le direttive tecniche del caso…:wink:

Hai fatto un ottimo acquisto, non te ne pentirai. E poi Tina Aumont come ennesima Carmen (di Merimée) merita, e molto…con quel vestitino rosso… pure Ressel la bacia sul collo (il che è tutto dire). :slight_smile:

il dvd tedesco ce l’ho. il master è molto buono. lo consiglio a tutti. vale l’acquisto.

Chi ha visto il film sicuramente si ricordera la lotta tra Franco Nero e klaus kinsky,per chi non lo sà in quella scena se le sono date per davvero.

A luglio per CGori:

28 lug 2008 L’UOMO, L’ORGOGLIO, LA VENDETTA (1968) (Ita.mono - 16:9/2.35:1 + trailer/note) / . / Regia: Luigi Bazzoni / Cast: Franco Nero, Klaus Kinski, Tina Aumont, Guido Lollobrigida, Franco Ressel, Karl Schönböck / Genere: Western

Nei primi minuti, sinceramente non capivo che tipo di film, stessi vedendo,poi caspita piu’ va’ avanti piu’ diventa avvincente, fino al finale direi memorabile, girato benissimo mamma che mestiere Bazzoni un grande davvero!!!:o

la cosa migliore del film; Tina Aumont bella come in Casanova di Fellini

Più che uno spaghetti western è una tragedia shakespeariana, inoltre l’ambientazione è europea per la precisione spagnola quindi il vecchio west non centra nulla.
Comunque nel suo complesso è più che gradevole con un buon cast a supporto, bravo soprattutto Kinski, per quel poco che si vede ci mette abbastanza del suo e valorizza il suo personaggio al massimo.
Ho visionato il dvd del Cecco Goro, niente di memorabile, il sonoro è scarso bisogna lavorare di telecomando perchè si hanno gli effetti sonori a canna ed il parlato sussurato, il video è discreto…come extra il trailer.

Doppiaggio:
Franco Nero: Giancarlo Maestri
Klaus Kinski: Virginio Gazzolo
Lee Burton: Roberto Bertea
Alberto Dell’Acqua: Roberto Chevalier
Karl Schonback: Rolf Tasna
Josè Manuel Martin: Leonardo Severini

capolavoro di Bazzoni, girato da dio, con un cast straordinario, Tina Aumont che fa la gitana che da sola stra-vale il prezzo del biglietto (veramente una bellezza di altra categoria)
come detto non è un western, ma un melodrammone con ambientazione andalusa tratto dalla Carmen di Merimèe
veramente qualcosa di speciale, un film che solo il nostro cinema poteva produrre

dvd CG accettabile come video ma audio bassissimo e molto chiuso
solo il trailer come extra

http://www.blu-ray.com/movies/Franco-Nero-Western-Collection-Blu-ray/96116/

in uscita il primo cofanetto in bluray da parte della koch media…esce assieme a cipolla colt e il mercenario

In 26 maggio esce il blu ray americano (Blue Underground)

Stesso master dell’edizione Koch, come extra una featurette con Franco Nero e Vittorio Storaro


Sapevo dei crucchi che infilavano a cazzo “Django” nei titoli dei film con Nero, ma pure gli yankee. .puah! Chi non conosce il film di Bazzoni, vede la copertina, e si aspetta il “solito” western nostrano “azione & violenza”, rimane di sasso. .

Segnalo che il blu ray USA è region free. Stesso dicasi del dvd.

Se qualcuno è interessato mi piemmi.

a parte il blu-ray che è ottimo, mi è piaciuta tantissimo questa doppia intervista perchè sia Nero che Storaro ripercorrono quegli anni dove erano giovani artisti in maniera commovente e sincera, soprattutto nell’evidenziare quanto l’amicizia tra di loro (e con i fratelli Bazzoni) fosse sopra ogni cosa

1 Mi Piace