Lupin III - La pietra della saggezza (Sôji Yoshikawa e Yasuo Ôtsuka, 1978)

Wikipedia
Titolo originale Rupan Sansei (ルパン三世 ルパンVS複製人間)
Anno JPN 1978
Regia Soji Yoshikawa - Yasuo Otsuka

//youtu.be/W0gt1dWG8TE

DVDYamato Video / Dolmen
Amazon - IBS
Audio ITA 1.0, ITA 5.1, ITA dts, JAP 1.0
Video 1.85:1 16/9
Durata 1h42m21s
Sottotitoli ITA
Extra Titoli di coda italiani (2m07s),schede personaggi,fotogallery,trailer Yamato Shop

Volevo segnalare questa ottima riedizione by Yamato del primo lungometraggio di Lupin III.Questa edizione contiene il primo doppiaggio originale del 1978 ed è in versione integrale rispetto al precedente DVD DeAgostini da edicola che durava 10 minuti in meno (in quel dvd mancavano alcune scene, inserite negli extra come scene tagliate tra cui:la scena dell’impiccagione di Lupin e le scene di nudo di Fujiko

Buono a sapersi,volevo prendermi il suddetto dvd ed ora che so che è integrale,ancora meglio!

Scusate la curiosità,ma la traccia audio con dts non funziona su un normale lettore dvd collegato alla tv con una semplce scart?

Un pò di ordine: il dvd uscito in edicola nel 2005 è la versione cinematografica, di 91’ scarsi, ma contiene il doppiaggio realizzato dalla Fininvest nel 1986 (e NON quello fine anni ‘70, attenzione!). Oltre ad essere pesantemente tagliata, questa edizione è in 1,85 NON anamorfico e contiene come audio originale quello…inglese! IL SECONDO dvd da edicola (uscito nel 2010) corrisponde all’edizione Yamato, dura quasi 102’, è in 1,85 anamorfico. Doppiaggio purtroppo senza le voci “storiche” della serie tv. Ma vivaddio il film è integro, e non assurdamente “macellato” come la volta precedente…

1 Mi Piace

con tanto di lotteria coi biglietti stessi dell’ingresso!

2 Mi Piace

da notare l’uso di budget intendendo gadget :rofl:

2 Mi Piace