LUPIN III -Mine Fujiko to iu onna (La donna chiamata Fujiko Mine-2012)

Sì, perchè Roberto Del Giudice, storico doppiatore di Lupin, è morto

Comunque a me la voce di Lupin di ieri sera mi fa cagare di brutto

Ok, tocca fare una seduta spiritica e chiamare Roberto Del Giudice dall’aldilà :wink:
Chissà, magari prossimamente cambierà di nuovo, il doppiatore, ma per ora è lui quello ufficiale, ossia Stefano Onofri.

Pure a me non è dispiaciuto… anzi, sul doppiatore di Lupin, beh… pure io vorrei sempre e solo gli originali, ma qui bisogna per forza accontentarsi… del resto purtroppo non siamo noi a scegliere le voci e, se anche fosse, son sicuro che ci sarebbero sempre preferenze varie… io ora aspetterò l’uscita in cofanetto dei DVD ed allego il trailer dove si puo’ sentire “la voce incriminata”!!! :wink:

[video=dailymotion;x1vtt88]http://www.dailymotion.com/video/x1vtt88_promo-lupin-iii-la-donna-chiamata-fujiko-mine-26-5-2014-full-hd_shortfilms[/video]

Beh, fa piacere sentire (dal trailer) che il cognome di Fujiko viene correttamente pronunciato “mine” e non “màin” all’inglese come nei vecchi doppiaggi.
Per quando è prevista l’uscita dei dvd?

Il dvd non uscirà prima della fine della messa in onda della serie, in quanto Mediaset ha i diritti sul marchio Lupin e co, successivamente, da quello che so, dovrebbe occuparsene la Yamato Video:cool:

Stasera episodi 3 e 4 alle 22.54!

Perfetto… in attesa del cofanetto Yamato, stasera vedremo il seguito… e sicuramente non deluderà, anch’io ho fatto caso al particolare del cognome che avevo pronunciato sempre “all’inglese”… del resto era un retaggio che mi portavo dall’infanzia, dalle elementari, prima serie che vidi attorno al 1978 ca. se non erro!!! :wink:

Eh, sì, uscì nel 1979 e ai tempi si americanizzava un po’ tutto…Anche io sono in attesa del cofanetto, nel frattempo eri anche gli episodi 3 e 4 non hanno deluso le aspettative e il doppiaggio non solo è stato fedele al 99%, ma arricchito con particolari che meglio delineano la storia. Per i non fan e per chi Lupin e co li hanno sempre visti di sfuggita, la storia di Fujiko e Goemon è stata una rivelazione(ma chi è fan da un pezzo sapeva di loro due,è palese in ogni serie e anche nel manga). Zenigata è davvero una sorpresona, ancora più cupo, rude e spiccio rispetto al manga.

Mi piace come viene ben caratterizzato il Jigen in questa serie e, pur mantenendo i suoi momenti buffi, non è mai stato così “cool”.
L’episodio “Prigione d’amore” è imho uno dei migliori di sempre, torbido sensuale rocambolesco. Tenente Oscar personaggio intrigante e riuscitissimo.

Concordo. Mi fa piacere che ti sia piaciuto Oscar e, come vedrai nel corso degli episodi, noterai la sua omosessualità e la sua fissazione amorosa per Zenigata. E’ davvero un personaggio particolare, che arricchisce la serie con la sua lucida follia e con il suo essere perverso:cool:

Oltre allo spin-off su Jigen:
http://www.animeclick.it/news/38478-lupin-torna-in-un-film-spinoff-su-daisuke-jigen-regia-di-redline

Pare ci sarà una nuova serie di Lupin ambientata in Italia e San Marino:
http://blog.screenweek.it/2014/10/in-arrivo-una-nuova-serie-di-lupin-iii-che-debuttera-in-italia-386808.php

Si sa più nulla di codesta uscita? Pareva imminente…

La nuova serie in onda su Italia 1 dal 29 agosto, il sabato in seconda serata: i soliti geni del palinsesto.
Incommentabile la nuova sigla rap.

Ho appena sentito la sigla, sinceramente a me non sembra così malvagia, e una sigla “moderna” e poi la voce principale è quella di Giorgio Vanni.