M, il mostro di Dusseldorf

Avevo visto qualche anno fa la versione tagliata della televisione(sui 90’ circa)…l’altro giorno ho preso il DVD della Ermitage…

1)La dicitura dice 117’, ma dura 105’…
2) La parte finale mi sembrava tagliata; mi spiego meglio: arriva la polizia, i criminali alzano le mani e si vede il mostro in ginocchio con una mano che gli si appoggia sulla spalla e gli dice “in nome della legge”, non finisce neanche la frase che viene inquadrata un’aula di tribunale, due secondi dopo delle donne(le madri delle bambine uccise) piangono e poi fine…

Ma il film finisce effettivamente così? avete anche voi riscontrato dei problemi in questa edizione?

Tralasciando i vari rumori di fondo su cui non si può far niente essendo il film del '31

ti sei già risposto da solo, è un’edizione scandalosa, che io sappia l’unica INTEGRALE è l’edizione targata CVC che presenta l’edizione originale in cui parte dei dialoghi sono in tedesco sottotitolato italiano…

PS fai un favore al tuo portafogli, i DVD targati ERMITAGE lasciali dove li trovi :wink: :smiley:

e aggiungo…

l’edizione CVC per pochi euros in più ti offre un DVD dalla qualità audio-video davvero molto buona

Nel rispetto di chi magari non ha visto questo film, usa la funzione spoiler. :wink:

Hai ragione…scusatemi… non me ne ero nenache accorto…
Cospargo il capo… rimane comunque un bellissimo film…

L’ho visto da poco perchè me l’ha prestato un mio amico e devo dire che ne sono rimasto affascinato… soprattutto nel finale, non pensavo che un film cosi’ datato, anche se ve ne sono molti altri, mi colpisse cosi’ tanto… stupenda interpretazione di Peter Lorre, per un film che difficilmente dimenticherete: CAPOLAVORO!!! :wink:

//youtu.be/cIj3Bk0bhL8

Dvd A&R (2 DVD)
durata effettiva: 1:46:26
audio: italiano e tedesco
sottotitoli: italiano e inglese

PS: L’edizione A&R contiene un secondo disco con M il remake di Joseph Losey, in lingua originale sottotitolato in italiano

1 Mi Piace