ma bravi!

da “il resto del carlino”:

Sono stati immortalati mentre se la ridevano in chiesa, durante il funerale dei tre soldati uccisi a Nassiriya: il presidente dell’Emilia Romanga Vasco Errani, e soprattutto il leader dei Verdi, Alfonso Pecoraro Scanio. Lui in particolare, Pecoraro, stando a quello che si è visto in foto e in tv, ha fatto qualcosa di grave martedì a Santa Maria degli Angeli, a Roma. Mentre idealmente l’Italia dava l’addio ai tre soldati caduti in Iraq, il leader dei Verdi, in predicato di entrare al governo (ministro dell’ambiente o delle politiche agricole) si è fatto riprendere in diretta dal TG1 mentre, in neo blu governativo, voltandosi verso il presidente Errani si lasciava andare ad una risata che, tanta era l’eccitazione per qualcosa che stava dicendo o stava pensando, s’è trasformata in una maschera grottesca. Immortalato anche dai fotografi: un disastro mediatico.

Mezza Italia politica s’è indignata quando ha visto le foto o rivisto le riprese tv. E lui? Il Pecoraro Alfonso ci ha pensato per lunghe ore. Poi s’è fatto accompagnare da un comunicato del suo partito. Poi ha cercato di volare alto, condividendo l’ipotesi di rielezione di Ciampi. Ma alla fine, viste le valanghe di critiche che gli piovevano sulla testa, non ha potuto evitare un’uscita diretta. “E’ un fatto indegno e basso contro di me e Errani”. Scuse? Nemmeno a parlarne. Capito? Il leader campano ha fatto la chiamata di correo del presidente dell’Emilia Romagna, per rafforzare la sua difesa. E poi: “Hanno carpito un fotogramma alla fine della cerimonia per mettere in dubbio il nostro dolore”, s’è difeso il presidente verde. Capito? Ma se l’hanno visto tutti in diretta che era una zoomata sulla folla di autorità. E poi: le risate davanti alle bare, “ma alla fine della cerimonia”, sono comunque il segno del livello civico di un uomo di governo?
I DS non lasciano solo Errani, sotto il fuoco delle richieste di dimissioni. Dice Vannino Chiti: “Chi conosce anche solo un poco il presidente Errani ne apprezza la serietà e l’equilibrio”.
E intanto le facce, gli sghignazzi e le lingue di Pecoraro sono diventate un caso politico, come le sue mani agitate a sottolineare il divertimento e, anche, come il sorriso di un Errani che per la verità sembra piu “vittima” che complice. Con buona pace di tutti coloro che erano nella basilica romana o davanti agli schermi tv a rendere l’ultimo omaggio (si dice così. Pecoraro) a tre soldati italiani: gente che ha rischiato e perso la vita, non la poltrona.

Pecoraro di nome e di fatto! :twisted:

Bella figuretta, nulla da dire.

Certo che il Carlino, guarda caso, come si premura a “difendere” -in parte- Errano…della serie: sputiamo su Pecoraro, ma Errano, che è “di casa”, cerchiamo di “salvarlo”.

da che mondo e mondo tanta gente va hai funerali solo per chiacchierare, basta vedere le ultime file dei cortei funebri con gente che chiacchiera allegramente.

Di diverso c’è che qui li hanno tanati in pieno, che l’occasione era particolarmente sentita e che sono uomini cosiddetti in vista.

beh dalla foto qui sotto è chiaro che il pecoraro ride in maniera piu sguaiata. non voglio difendere errani, ci mancherebbe: un po di rispetto per i morti e per i loro familiari sarebbe stato piu gradito.

http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/politica/pecoraro-scanio-nassiriya/pecoraro-scanio-nassiriya/pecoraro-scanio-nassiriya.html

A meno che non si dimostri con prove schiaccianti, nomi e cognomi, sentenze…che quelle foto sono state fatte ad hoc, quindi ritoccando 2 volti seri e facendoli diventare d’incanto sghignazzanti e divertiti…

No Comment.

Complimenti vivissimi ai 2 uomini di merda in questione.
Non me ne frega un cazzo a me se stavano raccontando una barzelletta, se ridevano su una battuta che non c’entrava un cazzo, se parlavano tra di loro.

Non lo si va a fare in una chiesa, durante un funerale.Punto. Certe cose le ha fatte mio cugino (Classe '92) al funerale di mio nonno nell’agosto del 1998.

Quella è gente che ha passato i 45 anni,presenzia ad un funerale di stato, evento della massima serietà e ride.Che cazzo ha in testa?
Al di là del pessimo esempio che dà, dimostra di non avere un minimo di educazione.

No, davvero non ho più parole.

com’era lo slogan di prodi? la serietà al governo? spero che il mortadella abbia almeno il buon gusto di silurare il pecoraro, invece di difenderlo. una persone cosi è indifendibile!

quando è morto mio nonno anche io ho riso con i miei cugini(3 secondi circa) anche perchè vivere un funerale è parecchio pesante quando sei convolto direttamente…figurarsi poi se i morti manco sai chi siano.
I soliti merdosi si sono appostati per fotografare quello sfigato di Scanio per poter poi sbattere in priuma pagina la foto.
Un attacco politico e nient’altro…che schifo di gente

Ragazzi, non esagerate però, sennò diventate ridicoli…non deve andare al governo perchè ha riso al funerale?

Vogliamo parlare di chi al governo ci ha messo fascisti, presunti mafiosi,ladri, e di chi lo ha pure votato?

Vogliamo parlare di gente che va a bruciare le baracche degli immigrati e poi si definisce “buon cristiano”? Vogliamo parlare di tutte queste belle cosine qui?

Dire che Pecoraro è una testa di cazzo perchè rideva, ok, sono il primo che l’ha detto; dire che non dovrebbe andare al governo per questo, è una stronzata.

Al buon BMW vorrei dire, visto che si indigna così tanto, di pensare un pò ai politici della sua parte, che mi pare che di serio c’hanno ben poco: Calderoli, Borghezio, lo stesso Bossi che anni fa chiamava Berlusconi mafioso, e poi gli lecca il culo; ancora Bossi, insieme a Maroni, che hanno strepitato tanto per Andreotti, però come son corsi a votarlo. Credo che un leghista abbia ben altre cose, in casa sua, di cui indignarsi.

Ripeto, Pecoraro si è comportato male, ma non esageriamo.

mah a mio giudizio le personalità pubbliche di ogni ordine dovrebbero aver imparato che in qualsiasi manifestazione pubblica e privata vengono oramai ripresi attimo dopo attimo e comportarsi di conseguenza, e questo evidentemente non l’hanno fatto

che poi comunque ti beccano e le foto girano su internet o su blob, tipo berlusconi quando fu pescato alla camera mentre si ravanava il pacco o quando lui e pera si abbioccarono non so a che convegno, per l’amore di dio ci sta

però le supermoviole e la biscardizzazione della politica francamente è il segno dei (brutti) tempi

Su sta minkiata Belpietro ci ha imbastito una puntata de ‘L’Antipatico’. Ho detto tutto.:swat:

Io non mi sono mai permesso di ridere ad un funerale.E mi fa più schifo Pecoraro,che in quanto personaggio pubblico non si doveva permettere certe uscite.Ti fanno schifo i giornalisti e i reporter?Fanno il loro mestiere.A me fan più schifo quei giornali che han rifiutato di pubblicarla,la foto in questione.Fosse stato il Cavaliere,immagino già il putiferio mediatico…si vergognino piuttosto.

Questo che dici è molto grave…un conto è dire che non l’hanno pubblicata, un altro è dire che si son rifiutati; in pratica stai affermando che, per interesse politico o di altro tipo, alcuni giornali non l’hanno pubblicata. E’ grave, come affermazione, spero tu te ne renda conto…

Comunque bella figura di merda, complimenti al muflone!

O ma stiamo scherzando ? Ma stiamo impazzendo qua?
Come si fa ad avere ancora da ridire e dire " E…però anche la destra.di qua, anche la destra di là."

Ste merde hanno riso a un funerale di soldati italiani morti! Non si deve aggiungere altro. Non c’entra un cazzo dire " Ma la destra…ma i giornalisti…"

Sono cose che non stanno nè in cielo nè in terra.

Sono colpevoli, devono vergognarsi, e far vergognare. Non si deve aggiungere altro perchè è agli occhi di tutti.

Un conto è un voltagabbana del cazzo, un conto è uno che fa il saluto romano o il pugno chiuso…un altro è un uomo politico, al governo, che ride apertamente a un funerale di stato.Che poi con tutti i soldi che prende sto stronzo, alla faccia anche dei poveri cristi che alla terza settimana del mese non ci arrivano che lo hanno votato, potrebbe anche fare finta di stare serio. Dimostrare di essere un uomo politico e non un coglione che ride al bar.Sta Merda Umana. Non c’è storia. La situazione è gravissima. Vergognosissima.

Belpietro ha la faccia talmente da cazzo che pagherei oro per poterlo schiaffeggiare con i dorsi senza soluzione di continuità…e comunque i due ridolini, che dovrebbero essere al corrente della presenza fissa delle telecamere, hanno fatto la classica figura di merda da brave teste di cazzo quali sono…quindi…complimenti…

mah

fatto salvo che comunque la si veda ci hanno fatto una bella figura di merda comunque i militari italiani non sono stati uccisi nè da pecorino scanio e neanche da errani, che tra parentesi fa il presidente della regione emilia-romagna da ottantatre anni ed è la prima volta che lo vedo ridere

e neanche loro ce li hanno mandati in iraq

fatto sta che il governo che sta(rebbe) per entrare in carica aveva chiaramente nel suo programma il ritiro a stretto giro di posta da nassiriya, mentre una serie di cose, tra cui questa, pare creata ad arte affinchè si parli di tutto fuorchè che del disimpegno

chi ci guadagna non l’ho ancora capito, forse due stragi in nome di non si sa cosa non bastano ancora

BMW, non è questione di avere da ridire, forse hai capito male.

Magari prima ho sbagliato a tirare in ballo Borghezio e Calderoli etcetc? Ci sta, secondo me no, ma ci sta. Però, prima di indignarti così tanto, chiediti chi ce li ha mandati, in Iraq.

E sia chiaro, non è mica che voglio difendere i due, c’è poco da difendere; è solo che ci vorrebbe un pochina di onestà, tipo pensare “oh ma io ho dato il voto a gente che manda ragazzi come me a morire in Iraq”.

E tanto per, c’entra eccome dire “eh ma la destra…eh ma i giornalisti”, perchè nn crederai mica che siano state pubblicate, quelle foto, così per dovere di cronaca e basta?

Ti ricordo che Libero titolava “ecco la sinistra che ride ai funerali”, quindi chi è che ha messo in mezzo la politica?

Avrebbero dovuto titolare “ecco due coglioni”, tanto ai titoli con offese ci sono abituati.

Non giustifico Pecoraro scanio, anzi mi sta pesantemente sul cazzo però creare un caso politico su questo fatto mi sembra incredibile visto anche i problemi che il nuovo governo dovrà affrontare…Quel simpaticone di Belpietro invece di attaccare l’intera sinistra doveva parlare esclusivamente del testa di cazzo in questione, e ripeto mi fa più schifo chi su questa storiaccia continua a speculare, che non il deficentone di turno. Ma che andassero a fanculo