Nei ragazzi del massacro è un poliziotto, mentre in Venere privata è un medico radiato dall’ordine.
Qual è l’ordine dei due romanzi? C’è qualcosa che non ho letto che spiega il passaggio o semplicemente Scerbanenco li ha considerati ognuno a se stante reinventandosi il personaggio?
il primo è Venere privata.
Il nostro forumista scerbanenco1986 è la persona più ferrata sull’argomento per cui ti rimando al thread che ha aperto lui su Giorgio Scerbanenco… http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=5317
cmq l’ordine cronologico dei romanzi lo so anch’io:
- Venere privata
- Traditori di tutti
- I ragazzi del massacro
- I milanesi ammazzano al sabato
Duca Lamberti in Venere privata è un medico radiato dall’ordine per aver praticato l’eutanasia… successivamente viene chiamato a collaborare con la polizia… ecco spiegato l’arcano
Vado a memoria, ma non mi pare che in I ragazzi del massacro Lamberti sia un collaboratore della polizia. Magari mi sbaglio ma mi sembra che sia un poliziotto a tutti gli effetti. Comunque fra i due libri c’è Traditori di tutti che non ho letto, probabilmente è lì che si chiarisce il mio dubbio…
si in questo romanzo è un poliziotto a tutti gli effetti, basta pensare alla drammatica nottata nella quale interroga i ragazzi sospettati con metodi estremamente duri mentre la fidanzata Livia lo esorta a lasciare l’ufficio per stare vicino alla sorella e alla nipotina gravemente malata.
Duca Lamberti non è un poliziotto a tutti gli effetti.
E’ un medico radiato dall’odine per aver praticato l’eutanasia su una paziante terminale.
Decide di collaborare con Carrùa per predisposizione e per la memoria di Suo padre,poliziotto,ucciso da un mafioso.
Nel thread segnalato dall’amico Steed trovato tutto.
La sequenza dei romanzi è:
Venere Privata
Traditori di tutti
I ragazzi del massacro
I milanesi ammazzano al sabato