Dato che ho notato un certo interesse sul polar da parte di molti frequentatori del forum, e ce ne sono alcuni davvero afferrati, perché non aprire una sezione, com’è stato fatto col cinema orientale e con l’hard-core?
Si, non sarebbe una cattiva idea.
Però… è un genere come tanti altri, non credo si possa farlo.
Scusate l’ignoranza, ma…che genere è il polar?
(vi risparmio la battuta su eventuali film dove fa molto freddo )
è quel genere di film in cui Alain Delon indossa dei cappelli molto strani.
dove non è solo il cattivo quello simpa, ma anche lo sbirro appare fico.
Ok ma la mia domanda era seria…
perché la mia risposta non lo è?
In che senso “è un genere come tanti altri”…??? MA che risposta è???
sono i polizieschi/noir francesi periodo anni 60/70 almeno io ho sempre inteso così il termine
se sia giusta una board dedicata non saprei, sono sicuramente film da gdr ma dipende anche da quanti sono i topic se no si va incontro ad un’inutile ipertrofia organizzativo-contenutistica
Se mai si farà Io sono d’accordo (o daccordo, decidete voi).
Alleluja
Vabbè, ho detto una fregnaccia, capita.
Basta evitare l’ ‘‘ipertrofia organizzativo-contenutistica’’.
Ok, d’accordo, io ci sto.
io metterei le coproduzioni ita/fra assieme (indipendentemente se siano polar o meno) e quelli interamente prodotti dalla francia farei una sezione differente…
L’idea mi piace, anche perché molti film sono in coproduzione ita-fra e sopratutto molti film francesi furono distribuiti dalla FIDA.
Senza stare ad incasinare troppo il forum e il database mettendo sotto-sezioni su sotto-sezioni, perchè non mettere semplicemente una tag [POLAR] nel titolo del topic, accanto a quello del film o della discussione? In questo modo sarebbero facilmente rintracciabili con una semplice ricerca e non ci sarebbe bisogno di alterare la struttura del forum…