Ma una sezione sul Polar?

Dato che ho notato un certo interesse sul polar da parte di molti frequentatori del forum, e ce ne sono alcuni davvero afferrati, perché non aprire una sezione, com’è stato fatto col cinema orientale e con l’hard-core?

Si, non sarebbe una cattiva idea.
Però… è un genere come tanti altri, non credo si possa farlo.

Scusate l’ignoranza, ma…che genere è il polar?

(vi risparmio la battuta su eventuali film dove fa molto freddo :wink: )

è quel genere di film in cui Alain Delon indossa dei cappelli molto strani.
dove non è solo il cattivo quello simpa, ma anche lo sbirro appare fico.

Cmq come moderatori della stanza proporrei loro…

Ok ma la mia domanda era seria… :lobster:

perché la mia risposta non lo è?

In che senso “è un genere come tanti altri”…??? MA che risposta è???

sono i polizieschi/noir francesi periodo anni 60/70 almeno io ho sempre inteso così il termine

se sia giusta una board dedicata non saprei, sono sicuramente film da gdr ma dipende anche da quanti sono i topic se no si va incontro ad un’inutile ipertrofia organizzativo-contenutistica

Se mai si farà Io sono d’accordo (o daccordo, decidete voi).

Alleluja :slight_smile:

Vabbè, ho detto una fregnaccia, capita.

Basta evitare l’ ‘‘ipertrofia organizzativo-contenutistica’’.

Ok, d’accordo, io ci sto.

io metterei le coproduzioni ita/fra assieme (indipendentemente se siano polar o meno) e quelli interamente prodotti dalla francia farei una sezione differente…:slight_smile:

L’idea mi piace, anche perché molti film sono in coproduzione ita-fra e sopratutto molti film francesi furono distribuiti dalla FIDA.

Senza stare ad incasinare troppo il forum e il database mettendo sotto-sezioni su sotto-sezioni, perchè non mettere semplicemente una tag [POLAR] nel titolo del topic, accanto a quello del film o della discussione? In questo modo sarebbero facilmente rintracciabili con una semplice ricerca e non ci sarebbe bisogno di alterare la struttura del forum…