Macabre Visions

Ciao,

il boxset con parte della filmografia di Bava è previsto in uscita per il 23 settembre su Arrow Video: https://arrowfilms.com/product-detail/macabre-visions--the-films-of-mario-bava-blu-ray/FCD1925.

Domanda fondamentale: che voi sappiate c’è qualcosa in più rispetto ai BD precedentemente usciti o è un semplice re-packaging dei dischi già editi?

Al 99% è un repackaging anche perchè nulla fa supporre una nuova edizione forse potrebbero esserci nuovi extra.

hanno comunicato che i dischi sono sempre i medesimi precisando che i diritti dei film di Bava stanno per scadere e non sono certi che riusciranno a tenerseli per cui volevano dare a tutti l’ultima occasione per accaparrarsi i film in questione.

Grazie per le info ragazzi. :slight_smile:

Può essere che i diritti passino in esclusiva alla Koch visto che a dicembre su Amazon è in previsione l’uscita di questo box?

https://www.amazon.de/Mario-Bava-Horror-Collection-Limitiert/dp/B079JPNZ31/ref=sr_1_3?keywords=mario+bava+koch+media&qid=1564049701&s=gateway&sr=8-3

No, sono licenze per territori diversi.

visto che si è già tirato in ballo la Koch e senza entrare nel dettaglio del singolo film, si può dare un giudizio generale di quale delle due label abbia lavorato meglio e quindi dove convenga orientarsi quando si deciderà di fare degli upgrade?
lo chiedo perchè oggi mi è arrivato Ercole al centro della terra e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal corposo packaging e quindi, visto che i costi si equivalgono, io personalmente non avrei dubbi a continuare su questa strada, vile denaro permettendo :frowning:

beh a memoria koch non ha pubblicato tutti i film già usciti invece per arrow ma direi che da quello che ho visto finora koch ha degli encoding più performanti rispetto alla label inglese. peccato che i box costino una follia. in generale cmq salvo pochi titoli direi che ci sarebbe bisogno di nuovi master.

non mi ero reso conto che in effetti il cofanettone Arrow ha 9 film…

No, sono licenze per territori diversi.

Un giorno, non troppo lontano spero, riuscirò a capire come funzionano i diritti per la pubblicazione.
:-p