Machete (Ethan Marquis, Robert Rodriguez, 2010)

Grandissimo, ma non ci sono ancora date di uscita o sbaglio???

dovrebbe uscire negli usa a settembre, qui da noi ancora nessuna data

Machete a Venezia
Chi è il fortunato forumista che assisterà alla proiezione?

Se decido di partire mercoledì pomeriggio io, ma non credo proprio di fare questo sbattimento per un film che posso vedere in sala a pochi km da casa mia. Parto qualche giorno piu avanti per dar precedenza a film altrimenti invisibili. A questo servono i festival.

Speriamo venga distribuito capillarmente! Qualche voce si sa già sulla distribuzione in sala?

Beh, El mariachi è un film della stramadonna (vinse pure il Sundance, oltre ad essere stato osannato dalla critica di tutto il mondo) girato con due soldi 2, per dire. Desperado pure non era male per niente…L’episodio suo di Four rooms è il migliore dei quattro, Sin city è un buon film e Planet terror è divertentissimo. Io Machete me lo vado a vedere alla grande.

Dal tramonto all’alba è fuori gara perchè è una bomba.

Per BMW:per la distribuzione nostrana l’ha comprato la Lucky Red.Date precise…nisba!
P.S.Per dare l’idea:in Slovenia è già uscito,il 3 settembre in contemporanea con gli States!

Rece usa ottime:

http://www.rottentomatoes.com/m/10012042-going_the_distance/news/1920634/critics_consensus_machete__gets_dumped/?cmpid=

Bellissimo! Finalmente un film cazzuto senza fronzoli e senza cervello.
Trejo perfetto nel ruolo affiancato da due strafighe come la Rodriguez (ma che è fatto tutto in casa sto film???) e la Alba. E anche un bel nudo della Lohan.

L’ho amato anch’io. Se deve esserci cinema di genere oggi deve essere così, autoconsapevole, autoironico e volutamente esasperato.

Occhio:Michelle Rodriguez NON e’ parente di Robert!Son contento che ‘sto film piaccia,ma…verra’ distribuito in sala, da noi?Comincio ad avere qualche dubbio…
P.S.Tanto per rendere l’idea sulle uscite del film all’estero:in Spagna il 1o ottobre,in Gran Bretagna e Ungheria il 25 novembre.

Le mie aspettative erano sinceramente maggiori, ma in generale non mi ha deluso soprattutto nelle scene della “resa dei conti” di cui mi ha divertito moltissimo il monologo di Seagal.

non occorre spendere tante parole: una cazzata immane ma molto divertente :slight_smile:
visto con aspettative zero ti fa passare bene un’ora e mezza, ma (per dire) siamo a livelli inferiori a Planet Terror

Se devi solo dire “concordo” usa le reputazioni. E consiglio una bella lettura del regolamento:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?8737-(((IMPORTANTE-Regole-da-osservare-16-05-2006)))

Comunque, visto anch’io in dvd, film cazzaro ma divertentissimo, cast da sogno, una vera chicca per appassionati, a questo punto non vedo l’ora nel seguito. Diverso rispetto a Planet Terror, qui ci sono dei tocchi erotici sublimi, tra Lohan, Rodriguez e Alba non si sa dove scegliere, la Rodriguez con quel outfit è da sturbo, poi tutti gli attori sono azzeccatissimi. Insomma, sicuramente un divertissment, ma un gran bel divertissment. Belli anche gli “effettacci” messi dal regista come le finte giunte o gli eoori voluti, tipo la Mercedes agli inizi che prima è un vecchio modello e poi diventa recente. Grande De Niro, e bella comunque la critica di fondo alle amministrazioni anti immigrati.

PS: dopo la visione desideravo seriamente ammalarmi, solo per essere curato da due infermiere così…

Madre de Dios!!! Che ca…polavoro :smiley: no a parte gli scherzi davvero cazzutissima questa pellicola del Rodriguez erano lustri che non si vedeva una super azione così con un cast da PAIURA!!! per di più.Troppo cool credo che non ci sarà mai un sequel ma i titoli finali con Machete Kills e Machete Kills again mi hanno fatto morire dalle risate.

Promosso a pieni voti. C’è bisogno di pellicole così! Segal con la fissa di “pugnetta” è imbattibile, tutti gli attori ottimi (a me non piace J.Alba ma è una cosa personale) e scene d’azione strepitose (la fuga dall’ospedale cos’è???’). Bello bello. Ho paura però che tradotto possa perdere parecchio d’impatto.

Ragazzi ma questo film come mai in Italia non è minimamente arrivato? Si hanno news sull’eventuale doppiaggio italiano?

Uscita annunciata per il 21 aprile.Meglio tardi che mai.Anche se probabilmente rimarrà nelle sale una settimana o poco più,come “Planet terror” insomma…

Contrordine companeros: siccome il 21 aprile è TROPPO PRESTO, la Lucky Red ha spostato la data di uscita al 6 maggio! Che minchioni…
P.S. A proposito del doppiaggio: Trejo avrà la voce di Claudio Fattoretto. Peccato: nel trailer tarocco abbinato a “Planet terror”, era doppiato dal concittadino Diego Reggente. Che ci stava proprio bene…

Poichè - citando il sommo Milian - mi sono rotto LA FODERA del cazzo, di aspettarlo in sala, ho finalmente visto il film di Rodriguez nell’ottimo dvd UK. Audio solo inglese, subs english, ma nessun problema: le vociacce di vari attori rendono al meglio così, senza doppiaggio, e soprattutto si apprezza l’“intrusione” dello spagnolo in vari dialoghi. Il film in sè è praticamente come me l’aspettavo: finalmente Trejo protagonista (a 66 anni!) dopo UNA VITA da caratterista - e funziona molto bene, tanta azione e sangue (anche digitale) in abbondanza, storia “col messaggio” (immigrati DE TODO EL MUNDO unitevi!) che non dispiace, attori che stanno al gioco senza paura. E qui c’è trippa per gatti a strafottere: De Niro azzecca uno dei suoi ruoli migliori degli ultimi 10 anni (almeno), Johnson si rivede con piacere (lontano da Jerry Calà, per fortuna!), Seagal è fisicamente imbarazzante e inguardabile (camicione e giacche larghe per nascondere la panzona, occhi ridotti a fessure che manco Bud Spencer, bruciato dalla lampada e con parrucchino vistosissimo - e come boss MESSICANO non l’accetto proprio!) ma funzionicchia (e tiene la spada da samurai molto bene, almeno quello…), ma il migliore è Jeff Fahey, voce tonante e occhi di ghiaccio. Con più ruoli così, avrebbe avuto una bella carriera. Invece, ridendo e scherzando, è già vicino ai 60 anni… In conclusione: imperdibile per i fan di Rodriguez, da vedere per i curiosi. I fanatici integralisti di Bergman, Kiarostami e De Oliveira si astengano, grazie.
P.S. Continuo a pensare che durerà il tempo di una scoreggia, nelle sale nostrane…