Machete (Ethan Marquis, Robert Rodriguez, 2010)

ho visto oggi il film su dvd tedesco , questo si che e un film cazzuto che ricorda il vecchio stile anni 70 , azione , belle donne , sangue a litri etc etc.

l´unica pecca e che nelle scene tagliate del film ci siano finite le scene girate dal attrice rose mcgowan nel ruolo di una killer spietata , che secondo me le potevano pure tenere dentro.

e non mi piaciuto il fatto che per le scene di nudo di lindsay lohan hanno usato una controfigura , e nella scena della doccia di jessica alba lei ha i vestiti che poi hanno tolto col computer ,se non volevano fare nudi allora dovrebbero fare le solite commedie romantiche no

anche io credo che non faranno dei sequel , ma ci spero tanto

Rivisto ieri al cinema,dopo averlo visto in lingua originale,il film è uno spasso,c’è tutto azione,sangue,belle donne,critica sociale (di straculto il personaggio interpretato da Cheech Marin).Menzione speciale anche per Tom Savini e il suo Osiris (lo spot televisivo che lo riguarda m’ha fatto troppo ridere,per non parlare della sua camminata dentro la chiesa).Come era prevedibile il doppiaggio italiano ha completamente annullato i dialoghi in spagnolo,ma onestamente mi sarei stupito del contrario.Ora vediamo se Machete Kills e Machete Kills Again diventeranno realtà (lo spero),anche se Rodriguez adesso sembra impegnato in Spy Kids 4 http://www.imdb.com/name/nm0001675/#Director :mad:

Visto al cinema venerdi’ sera: a tratti esilarante, a tratti un po’ debole, secondo me si sarebbe potuto “osare” di piu’ e renderlo ancora piu’ trash, ma e’ stata comunque una serata divertente fra amici.
Ho un dubbio su di una battuta, che sembra voler essere una citazione ma e’ fatta male e non capisco quanto possa dipendere dalla traduzione: il prete a un certo punto dice “Dio ha pietà, io no”, che non puo’ non ricordare “Dio perdona, io no” ma come citazione sarebbe inesatta. Mi sono chiesto se l’errore sia voluto, se invece la colpa sia dei traduttori che non hanno colto il riferimento, o se invece si tratti solo di una coincidenza. Qualcun’altro se l’e’ domandato?

Mi rispondo da solo: nel film il prete dice “God have mercy, I don’t”, mentre il titolo inglese di “Dio perdona, io no” e’ “God forgives, I don’t”, quindi sembra non esserci una citazione intenzionale.

visto ieri sera al cinema pure io e mi associo a shtubby e failmayer, film per una serata di grande evasione o per farla breve veramente divertente

anche a me Planet Terror mi era garbato non poco, sono andato in sala con le mie brave aspettative e non ne sono rimasto deluso, il film pompa alla grande e cresce senza grossi buchi di carburazioe

bravi attori, fiche belle e ignude, belle macchine (agli occhi attenti non sarà sfuggita anche un’Alfa Montreal), la giusta dose di delirio, tante belle trovate, insomma tutti gli ingredienti per entrare al cinema, piazarsi nella prima fila libera, spengere il mondo esterno e godersi un’ora e 3/4 di trip assoluto

l’unico vero grosso difetto che ho trovato è che purtroppo temo che questo film attiri come le mosche orde di nerd adolescenti brufolosi che non hanno ancora capito che il cinema non è il divano della propria cameretta… ieri ho pregato che machete uscisse dal film per staccare 4 o 5 teste in sala

Boh al multiplex dove l’ho visto io i nerd c’erano, alla fine della proiezione è scattato anche l’applauso. Però devo dire che durante la visione si sono comportati bene, ovvero non hanno rotto i coglioni; un po’ come avviene al museo del cinema quando assisti alla proiezione di vecchi classici, mi sono abbastanza stupito della loro buona educazione.

Grande film, un pò inferiore a Planet Terror ma il godimento c’è tutto e per tutti. Qui ad Alessandria sala solo per 4 persone, mai visto un film in queste condizioni.

Comunque… io che ho l’occhio fino ho notato che Jorge (interpretato dal figlio di Danny Trejo) sfoggia sul braccio un tattoo che mi è rimasto subito impresso; il logo dei Black Flag. Respect!

Finalmente settimana scorsa ho potuto godermelo in sala.
Accenno di come questo diventerà sicuramente uno dei miei 10 film preferiti e tralascio tutte le scene che mi hanno esaltato e divertito.
Divertimento e azione pura, con un Signor protagonista cazzuto , massiccio e incazzato che alla tenera età di 66 anni fa il suo primo film da vero protagonista assoluto, supportato da un cast assolutamente d’eccezione , colmo di stelle vecchie e nuove abilmente scelte da Rodriguez e tutto quanto all’altezza di quanto richiesto dal film. Mioddio come è ridotto Seagal comunque…
Film che ho apprezzato anche per il bel messaggio positivo che porta con se.
Ne è valsa la pena di aspettare così tanto!

Indubbiamente un gran film, ma ho percepito parecchi momenti morti in cui il ritmo calava rispetto al resto.

Visto anch’io mercoledì scorso e quoto, in parte, Herr Bitch…dovevano far ruotare tutto su Trejo e renderlo protagonista assoluto ed indiscusso. Troppi Characters…comunque ce ne fossero di film del genere, sarei sempre al cinema.

Secondo me si notano troppo perchè il film si basa soprattutto sulle scene più frenetiche e ritmate. Di conseguenza le scene di dialogo risultano ‘morte’. Menzione d’onore per i monitors del prete :smiley:

E per i suoi messicani! :smt033

visto ieri sera a casa sul divano in un’edizione dvd Usa con audio inglese e sott in italiano di ottima qualita’. Me l’aspettavo piu’ estremo, alla Planet Terror che rimane qualche gradino sopra questo. Cmq godibilissmo, anche se come diceva qcuno ho notato anch’io alcuni moment un po’ morti. Cmq un altro grande centro di Rodriguez. Prendero’ sicuramente il dvd italiano sperando in un doppiaggio decente e che sia uncut

Lieto di essere stato PARZIALMENTE smentito: nonostante l’INGIUSTIFICATO ritardo con cui è giunto nelle sale nostrane, il film ha finora incassato quasi 800mila euro. Non male davvero, significa che un minimo di interesse il pubblico ancora ce l’ha, per certi prodotti…

In uscita in Germania una super edizione dvd

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=42109

Ovviamente nè audio nè sottotitoli in italiano,ma chissene.

MEIN GOTT, molto bello ma… prezzo esagerato: 60 euro!!

Io non ho resistito e l’ho appena presa su amazon.de pagandola 52 €ypos,non posso farci niente ste edizioni mi abbindolano troppo facilmente!

Nella scena della piscina penso sia controfigurata però

Visto per la prima volta nel dvd italiano versione noleggio. Che dire, è una gran cazzata, ma proprio per questo mi sono divertito parecchio :slight_smile:
Da segnalare:

[SPOILER]- Machete che sfila l’intestino ad un nemico e lo usa come corda per lanciarsi dalla finestra :rolleyes:

  • Mayra Leal nella scena iniziale che si estrae il cellulare dalla figa [/SPOILER]

Machete! sei una calamita per la merda!

Anche perché nella scena in cui si risveglia nuda dalla sbronza, assieme alla madre, a differenza di quest’ultima lei è censurata dai capelli palesemente incollati sulle bocce.

Mah, io vado controcorrente, per me è l’ennesimo brutto film di Rodriguez, che ai fasti di “El Mariachi” e “Dal tramonto all’alba” non ci torna proprio più. Mi aspettavo i fuochi d’artificio e invece è un film tirato via e a tratti noioso. Ho l’impressione che Rodriguez lo abbia fatto dopo anni di annunci e rinvii più per accontentare Trejo e i fan, come poi dice chiaramente in uno speciale. Le situazioni divertenti non mancano, ma sono poche e diluite: giusto i combattimenti e il brevissimo, esilarante spot con cui viene presentato il personaggio di Tom Savini. Per il resto è un film scritto e montato male, con Rodriguez che si ostina a usare brutti effetti digitali per lo splatter, il che a volte avvicina il film più alle produzioni Asylum che all’exploitation '70 a cui si dovrebbe rifare.

Danny Trejo è ancora una montagna, ma secondo me ormai è troppo vecchio per questo personaggio. A 50 anni (cioè ai tempi di “Desperado”) sarebbe stato perfetto, ma ora va per i 70 e si vede, soprattutto nei movimenti. Nelle scene di combattimento il montaggio prende spesso il suo posto.

Il personaggio di Machete, per essere un film incentrato sulla vendetta, è debole. Invece di cercare, come in tutta la filmografia del genere, è lui ad essere cercato. In più

La moglie si vede per due secondi prima di essere ammazzata da Torrez, la figlia non si vede per niente, che certo non ti fa immedesimare con il suo desiderio di vendetta

Un altro difetto tipico di questi revival è l’eccesso di personaggi/attori. Praticamente ci sono 4 villain principali che si rubano la scena, più un paio di supersgherri (Savini e il sicario di Booth), più il solito stuolo di tirapiedi. Aggiungiamo che

ci sarebbe pure il capo dei federali che tradisce Machete all’inizio del film e che viene dimenticato dalla sceneggiatura, come del resto il killer interpretato da Tom Savini dopo l’omicidio di Padre

E alla fine è tutto troppo dispersivo per essere davvero divertente. A parte il bravissimo Jeff Fahey, davvero una sorpresa, gli altri attori sono svogliati, dai bolsi Seagal & Johnson, al solito De Niro gigione.

Insomma per me è stato qualche sprazzo di divertimento, e per il resto da dimenticare.

Comunque oscar della figaggine assoluta a Mayra Leal e alle due gemelle infermiere.

Comunque oscar della figaggine assoluta a Mayra Leal e alle due gemelle infermiere.

Confermo e sottoscrivo. A parte le indiscutibili doti “patata” delle più famose Alba e Michelle Rodriguez, il trio (con 2 pezzi identici, va beh) da te elencato è da Oscar assoluto. Il film? troppo tamarro, quindi dimentichi tutte le cazzate che presenta e ti diverte un mondo

le due gemelle sono parenti del regista, comparivano già in Planet terror.